Il nuovo head coach dei Rams Jeff Fisher verrà presentato ufficialmente oggi con una conferenza stampa a Rams Park. La conferenza stampa di ufficializzazione dell’accordo è stata posticipata di qualche giorno rispetto all’annuncio della decisione di Fisher di accettare la proposta dei Rams, in quanto mancava ancora il cosiddetto “nero su bianco”, cioè il contratto vero e proprio.
L’accordo tra Fisher ed i Rams prevede un contratto quinquennale a circa sette milioni di euro l’anno, il che lascia al baffuto head coach ampio margine per progettare e programmare la ricostruzione della squadra.
I primi pezzi che dovrà assemblare sono quelli relativi al suo staff di assistenti, e se proprio ieri sera è arrivata l’ufficializzazione dell’accordo con Greg Williams per il posto da defensive coordinator, l’ingaggio di Brian Schottenheimer come offensive coordinator non sembra più essere così sicuro come sembrava solo lunedì mattina.
Contro Schotty jr., a fronte dello sviluppo di quarterback come Drew Brees e Philip Rivers, ci sarebbero le ultime prestazioni a New York, spodna Jets, dove avrebbe sperperato un patrimonio tecnico con Sanchez ed un buon gruppo di ricevitori a causa dell’improvvisa smania di perseguire un sistema più spregiudicato di quanto non avesse abituato le precedenti squadre con cui ha lavorato.
I Rams intervisteranno domani l’ex head coach dei Raiders Hue Jackson per la posizione di Offensive Coordinator, ruolo in cui aveva avuto un discreto successo con i Predoni della parte giusta della Baia.
A differenza di Schottenheimer, Jackson non è uno stretto osservante della West COast, preferendo impostare il sistema offensivo in base al personale che trova in squadra. Pur mantenendo di base una discreta propensione al gioco di passaggio, Jackson non disdegna di mettere la palla a terra, e con un certo Steven Jackson nel backfield non dovrebbe essere una mossa nemmeno troppo azzardata.