Draft 2012 – Pick #3: CB Janoris Jenkins – North Alabama

Data la moria di cornerback a cui abbiamo assistito nella stagione passata e la perdita di Ron Bartell, la scelta di un giocatore in questo ruolo non coglie di sorpresa. Quello che coglie di sorpresa è invece il giocatore selezionato. Intendiamoci, era praticamente scontato che se si fosse andati su un defensive back e Jenkins fosse stato ancora disponibile, Fisher l’avrebbe preso, ma è davvero incomprensibile come un tale giocatore possa essere tenuto in grande considerazione dagli allenatori. Rissoso, problematico dentro e fuori dal campo, con all’attivo due arresti per marijuana, ed una serie di incidenti “minori” che non lasciano ben sperare sulle intenzioni future del ragazzo. Se poi contiamo che ha seminato più figli in giro qi quanti placcaggi riesca a mettere assieme in una partita, data la sua nota incapacità di fermare l’avversario, il quadro è completo.

Probabilmente Fisher e Snead avranno avuto le loro ragioni per sceglierlo. Il talento a difendere sui passaggi c’è. Tutto sommato è un prodotto di Florida trasferitosi a North Alabama per problemi disciplinari, quindi frutto di un programma tra i migliori della nazione, ma come detto è il carattere a preoccupare più delle sue capacità.

Sarà un lungo training camp per lui, perchè Fisher è conosciuto per essere un allenatore molto duro dal punto di vista disciplinare.

I commenti sono chiusi.