Draft 2012 – Pick #4: RB Isaiah Pead – Cincinnati

Dopo aver scambiato l’ennesima scelta, questa volta con i Bears, ed essere scesi di cinque posizioni (ma guadagnando una scelta al quinto giro, ripristinando quanto speso per avere Lloyd lo scorso anno), i Rams scelgono quello che, a nostro avviso, potrebbe essere il miglior giocatore del draft 2012 per St.Louis. Pead è un runner piccolo, agile e veloce, che complementa alla perfezione la potenza e l’esplosività di Jackson, dotando l’attacco su corsa di un’arma in più che mancava da molto tempo.

Pead può giocare indifferentemente tra i tackles e come slot, avendo anche grosse doti da ricevitore. A Cincinnati ritornava anche i calci, cosa che gli è valsa la nomina ad MVP durante l’ultimo Senior Bowl. 

Molti scout avevano Pead molto basso nelle loro liste a causa della sua statura e del suo peso non eccelsi, ma questo trottolino potrebbe davvero essere quello che Sproles ha rappresentato negli attacchi di Chargers e Saints.

Probabilmente Pead potrà contribuire notevolmente fin da subito, necessitando dell’ovvio periodo di transizione dal College ai Pro. Considerando che Jackson si era detto più che entusiasta di un eventuale arrivo di Trent Richardson, dovrebbe comunque essere soddisfatto per l’acquisizione di un giocatore molto simile.

I commenti sono chiusi.