Con una mossa non proprio a sorpresa i Rams hanno terminato il contratto del cornerback Cortland Finnegan. Lo ha fatto sapere lo stesso giocatore attraverso un tweet poco più di due ore fa, e subito dopo è arrivata la conferma da parte del front office della franchigia del Missouri.
Non è certo una sorpresa, come dicevamo, soprattutto perchè i numeri del suo contratto erano piuttosto alti per il 2014, ed era arduo pensare che Finnegan sarebbe stato riconfermato dopo un'annata 2013 piuttosto disastrosa anche al di là dell'infortunio che ha tenuto l'ex Tennessee Titans fuori dal campo per più di metà stagione.
Non è ancora chiaro se si tratti di una mossa definitiva oppure se, dopo le canoniche ventiquattr'ore nei waivers, i Rams tenteranno di rimettere sotto contratto il cornerback con una sostanziosa riduzione allo stipendio.
Il contratto firmato nel 2012 prevedeva per il 2014 un salario di ben sette milioni di dollari, che vengono così liberati nel monte ingaggi totale. Grazie a questa operazione ed al probabile innalzamento del salary cap a 130 milioni per il 2014, i Rams si trovano ora a poter operare con relativa tranquillità nella free agency che sta per iniziare, avendo a disposizione circa una ventina di milioni sotto il cap.