Draft time

Finalmente ci siamo. Dopo gli estenuanti mesi in cui abbiamo assistito al solito delirio generale fatto di mock draft di tutti i tipi, previsioni, scenari, maghi e fattucchiere, questa notte alle 2 ora italiana (diretta sul canale 213 di Sky – Fox Sports 2) le trentadue franchigie NFL effettueanno la loro scelta tra i giocatori usciti dal college.
I Rams partono in posizione vantaggiosissima, potendo disporre di ben due scelte al primo giro: la seconda assoluta, ereditata dai Washington Redskins tramite l'ormai celeberrima trade di due anni fa che portò RGIII alla corte di Snyder in cambio di un pacchetto di scelte al draft impressionante, e la tredicesima, ottenuta "sul campo", come si usa dire da qualche anno a questa parte.
Il coaching staff di St.Louis ha effettuato il solito meticoloso lavoro di scouting dei prospetti, tirando fuori una strategia per il draft che scopriremo solo stasera, nonostante in questi ultimi due mesi praticamente tutti quanti, anche il lattaio sotto casa, abbia cercato di convincerci di sapere perfettamente con chi i Rams scambieranno la propria seconda scelta, quali giocatori verranno selezionati e, soprattutto, che Fisher non sceglierà un offensive tackle al primo giro perchè… non l'ha mai fatto in tutta la sua carriera. L'opzione che non abbia mai avuto la reale necessità di farlo prima non la prende in considerazione nessuno, evidentemente.
Le necessità dei Rams sono talmente tante, anche quelle più "impellenti", che è particolarmente arduo, oltre che un inutile esercizio puramente teorico, cercare di indovinare quale sarà lòa strategia di Snead e Fisher e quali saranno i giocatori selezionati.
Fossimo noi nella war room cercheremmo di monetizzare la seconda scelta scalando di qualche posizione (non troppe) per riuscire a prendere uno tra Matthews e Robinson con la prima delle due scelte. Ma nella war room non ci siamo, per cui commenteremo le scelte di Fisher e Snead una volta effettuate, sempre tenendo in mente che si commenta un potenziale giocatore che dovrà poi dimostrare tutto sul campo, in un ambiente molto diverso da quello della NCAA.
Come ormai tradizione, pubblicheremo una breve scheda per ognuno dei giocatori selezionati dai Rams, man mano che le scelte verranno effettuate.

I commenti sono chiusi.