Tim Barnes torna a casa

Al termine della stagione 2014 il centro di riserva Tim Barnes aveva terminato il proprio contratto con i Rams diventando un restricted free agent, e la franchigia di St.Louis aveva scelto di lasciarlo andare, senza nemmeno offrirgli il contratto minimo che le altre squadre eventualmente interessate a lui avrebbero dovuto superare in offerta per assicurarsi il giocatore.
Dopo una breve visita ai Kansas City Chiefs, risultata peraltro infruttuosa, Tim Barnes è tornato all'ovile, firmando un contratto per un anno a poco più di 700mila dollari, con bonus legati ai tempi di gioco per arrivare fino a circa un milione.
Barnes, già lo scorso anno la riserva di Scott Wells, dovrà giocarsi il posto presumibilmente con Barrett Jones, attualmente indicato dal coaching staff dei Rams come il centro titolare, e Demetrius Rhaney.
Nonostante il ritorno di Barnes la linea offensiva degli arieti continua ad essere il reparto che preoccupa di più in vista della nuova stagione. Dopo i fuochi d'artificio iniziali i Rams si sono praticamente fermati sul mercato dei free agents, risultando una delle squadre con meno trattative concluse dell'intera lega. Si sta lavorando al rinnovo di Joe Barksdale per la posizione di tackle destro, dopo che il free agent ha visto svanire nel nulla uno dopol'altro tutti i contatti avuti in questi mesi, ma la trattativa non sembra essere di facile conclusione.
E' lecito attendersi un paio di scelte alte dedicate alla linea offensiva nel prossimo draft, ma la speranza è quella di mettere sotto contratto almeno un altro veterano per cementare il reparto che sarà ancora una volta fondamentale per permettere al nuovo quarterback Nick Foles di potersi esprimere su livelli decenti.

I commenti sono chiusi.