Garcia, Barksdale e altre storie

Jeff Fisher ha aggiunto un nuovo nome al proprio coaching staff. Si tratta di Jeff Garcia, che ha conteso fino alla fine a Chris Weinke il ruolo di QB coach, ed è stato nominato Offensive Assistant. Dopo la promozione di Frank Cignetti ad Offensive Coordinator e l’assunzione di Weinke come QB coach, l’ingaggio di Garcia come assistente offensivo inserisce all’interno del coaching staff una terza mente offensiva specializzata sui quarterback, segno che Fisher ha finalmente preso atto che il ruolo deve essere seguito per bene, ed i disastri combinati con Bradford non debbono essere ripetuti. Nick Foles e Sean Mannion avranno sicuramente un’ottimo staff che si prenderà cura di loro.
Jeff Garcia lo ricordiamo con piacere alla guida dei 49ers nei primi anni 2000, soprattutto in occasione della sua prima partita contro gli arieti del 21 novembre 1999, quando subentrò a Steve Stentrom e lanciò due intercetti, perse un fumble, venne sackato ben quattro volte dalla difesa gialloblu e venne inquadrato in panchina con lo sguardo spento del puglie groggy. Ah… bei ricordi quelli del GSOT!!!
Proveniente da cinque stagioni in Canada con i Calgary Stampeders, dopo cinque anni a San Francisco, Garcia girovagò con alterne fortune tra Cleveland, Detroit, Philadelphia, Tampa Bay e Houston, dove terminò la propria carriera nel 2011. Dopo una parentesy nel board della nuova USFL, Garcia ha intrapreso la carriera di allenatore diventanto il QB coach dei Montreal Alouettes della CFL, da dove Fisher l’ha pescato per affidargli un incarico a St.Louis.
Non è solo Garcia , la novità di queste ore. Il tackle Joe Barksdale, infatti, ha firmato un contratto con i San Diego Chargers, il che significa che i Rams dovranno operare ancora sul mercato della free agency oppure affidarsi alle scelte del draft per completare il puzzle della linea offensiva, il reparto che ad oggi preoccupa di più dell’intera squadra.
Nell’incontro tra i proprietari NFL, infine, è stato deciso che da questa stagione gli extra point verranno calciati dalla linea delle 15 yard, rendendo il calcio da 33 yard totali leggermente più difficile. Zuerlein non dovrebbe avere grossi problemi nelle trasformazioni. La sua percentuale in carriera nei field goal dalle 30 alle 39 yard è di 85,7% /24/28), con il 100% esatto sui field goal da 33 yard.
Sempre dall’incontro tra i proprietari è venuto fuori che i Raiders non pensano assolutamente a spostarsi a St.Louis, mentre Goodell si è premurato di far sapere che uno spostamento di una franchigia a Los Angeles non è assolutamente cosa già fatta. A parte l’evidente distonia tra le due dichiarazioni (perché una squadra dovrebbe aver preso in considerazione lo spostamento a St.Louis se a St.Louis non è in programma alcuno spostamento?), è evidente che per dare un annuncio ufficiale si dovranno risolvere le questioni stadio sia a Los Angeles, dove vi sono due progetti differenti, sia a St.Louis ed Oakland. L’impressione, però, è che lo spostamento dei Rams a Los Angeles sia sempre più imminente.

I commenti sono chiusi.