Avventura finita per Bud Sasser

E' finita ancor prima di cominciare l'avventura nei Rams di Bud Sasser, wide receiver dei Missouri Tigers draftato dalla franchigia di St.Louis lo scorso mese al sesto giro. Sasser non ha passato le visite mediche eseguite come da prassi come apertura delle Organized Team Activities, che sono iniziate martedì scorso, ed è quindi stato inserito nella "Non Football Injury list".
All'esame medico Sasser ha denunciato problemi cardiaci che hanno costretto lo staff sanitario dei Rams a fermare il giocatore.
Sasser aveva appena firmato il suo contrastto da rookie per quattro anni, cosa che aveva fatto piuttosto scalpore perchè è uso e costume della gestione Fisher/Snead quello di mettere sotto contratto la classe dei rookie tutta insieme o, al massimo, nel giro di un paio di giorni. Questa anomalia trova ora una spiegazione nell'epilogo della storia e, da una parte, è importante sottolineare come questa mossa, non obbligata nè dovuta da parte dei Rams, sia stata un atto di cortesia verso il giocatore.
Oltre ad incassare il signing bonus di poco più di 100mila dollari, infatti, l'aver firmato un contratto permette a Sasser di avere tutte le spese mediche e riabilitative relative alla sua condizione sanitaria completamente coperte dall'assicurazione compresa nel contratto stesso. Un sostegno importante in un paese in cui, come sappiamo, le spese mediche non sono sicuramente a buon mercato, ed un comportamento moralmente ineccepibile da parte di una franchigia spesso, nel passato, accusata di "maltrattare" il proprio personale (ricordate come andò via Isaac Bruce, o l'improvviso licenziamwnto dello storico equipment manager Todd Hewitt?).

I commenti sono chiusi.