Licenziato Cignetti

La quinta sconfitta consecutiva e l'ennesima deludente prestazione dell'attacco dei Rams hanno fatto una vittima eccellente. I Rams hanno infatti appena annunciato di avere sollevato dall'incarico di Offensive Coordinator Frank Cignetti, che aveva rimpiazzato Schottenheimer all'inizio di questa stagione.
Da qualunque parte la si voglia vedere, Cignetti ha totalmente fallito nel suo compito di coordinatore offensivo, così come aveva fallito nei tre anni precedenti come coach dei quarterback di St.Louis, un ruolo in cui si sono viste le comiche ngli ultimi anni.
Al posto di Cignetti è stato promosso Rob Boras, che Cignetti aveva battuto in volata lo scorso febbraio quando tutte le candidature esterne si erano via via volatilizzate e Fisher si era ridotto al ballottaggio tra Cignetti e Boras, appunto.
Come già sostenemmo all'epoca dell'assunzione di Cignetti, la situazione dell'attacco di St.Louis non è certamente delle più rosee, e nemmeno lo scambio Bradford / Foles ha portato qualche miglioramento, anzi… Il compito di Boras non è certamente quello di trasformare l'attacco dei Rams in una macchina da yard, ma ovviamente di salvare il salvabile cercando di ottenere, nelle quattro partite che mancano alla fine della regular season, un quadro più o meno ottimale per operare delle scelte in vista della prossima stagione. Sempre sperando che ad operare quelle scelte ci sia un altro head coach, ma questo è un altro discorso.

I commenti sono chiusi.