I Rams tra il Coliseum e l’estero

Come ormai noto, per la stagione 2016 e le due successive, i Rams giocheranno al vecchio Los Angeles Memorial COliseum, che già li ha visti protagonisti sin dal loro primo trasferimento nella città degli angeli nel 1946 prima del trasferimento all'Anaheim Stadium avvenuto nei primi anni '80.
Il Coliseum è attualmente la casa dei Trojans della Universiti of Southern California, e le due società dovranno quindi concordare con le rispettive leghe il calendario delle partite casalinghe in maniera da ospitare entrambi gli eventi per i prossimi tre autunni. E' vero che il college football si gioca al sabato e la NFL la domenica, e l'organizzazione americana ci ha già dimostrato in più occasioni di poter dare sfoggio della propria efficienza facendo giocae due partite consecutive sullo stesso campo, ma è ovvio che l'alternanza delle partite casalinghe tra Rams e Trojans sarà un punto su cui i compilatori dei due calendari NCAA e NFL dovranno fare molta attenzione. Per semplificare un po' le cose, quest'anno i Rams gio heranno solo sette partite in casa, in quanto l'ottava la giocheranno a Londra, allo stadio di Twickenham, contro i New York Giants a fine ottobre.
La notizia di oggi è che anche per le stagioni 2017 e 2018 i Rams giocheranno una partita all'estero. Probabilmente si tratterà sempre di Londra, dove Stan Kroenke ha interessi nella squadra di calcio dell'Arsenal, ma non è da escludersi che una delle due partite possa essere giocata in Messico, dal momento che da quest'anno le International Series non sono più un'esclusiva europea, ed alle tre partite di Londra verrà aggiunta una quarta partita proprio in Messico.
Ovviamente speriamo che i Rams scelgano Londra, per ovvi motivi :).

I commenti sono chiusi.