Primo scrimmage al SoFi Stadium

I Los Angeles Rams hanno giocato per la prima volta al SoFi Stadium uno scrimmage di un paio d’ore. Prima di addentrarci nelle considerazioni sulle prestazioni, lasciateci dire due parole sullo stadio, ma anche sulle divise.
Lo scrimmage si è svolto nelle medesime condizioni in cui si svolgerà l’home opener contro i Cowboys fra tre settimane: orario, spalti vuoti, effetto pubblico artificiale dagli altoparlanti, oculus acceso ed operativo. Lo stadio è un vero gioiellino e giocarci, oltre che veder giocare, sarà un vero sballo, per giocatori e pubblico. E qui entrano in ballo le divise, tanto criticate da ogni parte.
Con le luci, il casco blu royal con finiture metallizzate è spettacolare, il corno tridimensionale non si discosta molto dal corno tradizionale (tranne quando lo si vede in primo piano, ovviamente), e le divise, soprattutto la versione All-Blue indossata dalla difesa, sono molto meglio viste in campo che non indossate da un manichino o fuori dal contesto. Certo, i numeri tondeggianti sono un po’ bruttini da vedere, ma l’insieme della divisa non è affatto male. Persino il gradiente dei numeri si nota molto meno. Molto bella anche la versione Bone, indossata dall’attacco.
Ma passiamo alle considerazioni su quanto si è visto in campo.

  • Aaron Donald continua ad essere dominante. 4 sack (forse 5) ed un fumble forzato sono numeri che parlano da soli.
  • Van Jefferson è stato stellare contro le seconde e terze linee, segnando anche un pregevole touchdown nell’angolo della end zone. Promosso con i titolari nel secondo tempo, ha fatto la sua figura anche contro Jalen Ramsey e compagnia. Il posto da titolare di Josh Reynolds inizia a vacillare?
  • Molte, troppe penalità in linea d’attacco che, a parte questo, ha giocato abbastanza bene. Sembra che ci siano ancora problemi di comunicazione tea QB e linea. Nulla che non possa essere risolto in queste tre settimane, ma la situazione è seria.
  • Buona la prestazione di Cam Akers tra i RB, ma ancora problemi di sicurezza della palla, con un fumble provocato da Donald. Quello della sicurezza della palla è un problema tanto quanto quello delle penalità per le linee. Nulla di irrisolvibile, ma nn bisogna sottovalutarlo.
  • Darrel Henderson è uscito nel primo tempo per infortunio. Sapremo di più oggi sulla sua entità.
  • Il rookie LB Terrell Lewi si sta facendo notare con grandi giocate e soprattutto per la presenza in campo.
  • In linea prestazione ottima da parte di Joe Noteboom, che sembra aver recuperato al 100% dall’infortunio, mentre Rob Havenstein ha alternato buone cose ad errori stupidi.
  • Aaron Donald ha affrontato una rotazione numerosa di guardie. Ha fatto si 4/5 sack, ma tutto sommato i giocatori che lo hanno affrontato non si sono comportati malaccio.
  • La competizione tra kicker è stata vinta a mani basse da Lirim Hajrullahu, che ha messo a segno tutti e cinque i field goal da 38, 38, 50, 43 e 48 yard senza il minimo problema. Austin MacGinnis ha sbagliato il field goal dalle 43 e, in generale, è sembrato meno sicuro, mentre il rookie Sam Sloman ha avuto una pessima prestazione.

La prossima settimana si replica, e sarà l’occasione di vedere i progressi dopo un’ulteriore settimana di allenamento.
Qui di seguito il resoconto dello scrimmage direttamente dal canale youtube dei Los Angeles Rams.

I commenti sono chiusi.