Hekker e Whitworth lasciano i Rams

Johnny Hekker e Andrew Whitworth non fanno più parte dei Los Angeles Rams. Per Whitworth non si tratta certo di una sorpresa. A 40 anni era in odore di ritiro fin dal fischio finale del Super Bowl LVI, e già questa stagione l’aveva giocata perchè convinto a tutti i costi da Sean McVay. Il coach ha avuto ragione, Big Whit ha finalmente alzato un trofeo, ed ora può tranquillamente ritirarsi da campione. Il suo ritiro segue di poche ore la firma del contratto da parte di Joe Noteboom, il suo successore naturale, che ieri ha siglato un accordo per 4 anni e 40 milioni di dollari.

Siamo ai titoli di coda anche per Johnny Hekker, il Punter che per molti anni ha ricacciato in fondo al campo gli avversari e che, grazie alle sua doti di lanciatore, ha avuto un ruolo fondamentale nel successo di tanti trick play dei Rams. Il suo ruolo, in questo senso, era decisamente diminuito da quando coach Bones (John Fassell) aveva lasciato i Rams. McVay non è un fanatico dei trcik plays ma, soprattutto, non è un fanatico degli special team in generale.
Già lo scorso anno si era parlato di un taglio di Hekker in favore di Corey Bojorquez, che aveva ben impressionato durante il training camp, ma alla fine i Rams avevano optato per l’usato sicuro, concedendo un rinnovo ad Hekker.

Le strade dei Rams e di Hekker, però, si dividono oggi, stante la decisione di Los Angeles di rilasciare il punter.
Ci mancherà, sicuramente.

I commenti sono chiusi.