Inizia la Free Agency

Domani, mercoledì 16 Marzo, inizia il nuovo anno NFL con l’avvio ufficiale del periodo di free agency, e nelle ultime ore si sono intensificate le notizie su rinnovi, scambi e movimenti vari, come sempre in questo periodo. Ricordiamo che si tratta solo di indiscrezioni, ufficialmente, perchè i giocatori che cambiano casacca non possono firmare un nuovo contratto fino a domani, appunto. Ma siamo ormai abituati a leggere di trattative e movimenti che verranno poi ufficializzati a tempo debito.

I campioni del mondo Los Angeles Rams sono, al momento, al centro di qualche movimento in uscita ma, soprattutto, sono impegnati nel rinnovo di alcuni contratti di giocatori che potrebbero potenzialmente perdere in free agency. Il reparto più colpito ed a rischio, in questo caso, è la linea d’agttacco, che potrebbe perdere diversi giocatori. Per evitare ciò, Les Snead ha già trovato l’accordo per rinnovo ed estensione con il centro Brian Allen, la guardia Coleman Shelton ed il tackle Joe Noteboom, quest’ultimo pezzo fondamentale, se mai Andrew Whitworth dovesse decidere, come sembra, di ritirarsi.

I Rams perderanno di sicuro la guardia Austin Corbett, che firmerà un nuovo contratto con i Carolina Panthers.

Passando alla difesa, Los Angeles ha deciso di non offrire un rinnovo al linebacker Troy Reeder. Ciò non significa che lo vogliano spedire altrove, ma solo che sperano, una volta testato il mercato della free agency, che Reeder possa tornare ad un prezzo più basso di quello necessario per offrirgli un contratto da restricted free agent.

Non farà molta strada, invece, il defensive tackle Sebastian Joseph-Day, che firmerà con i Los Angeles Chargers.

Tra i giocatori free agent, i Rams devono ancora prendere qualche decisione per Odell Beckham Jr., Von Miller, Darious Williams (che è in trattative con Jaguars e Patriots), Sony Michel, Matt Gay, Johnny Mundt, Ogbonnia Okoronkwo (anch’egli in odore di partenza per altri lidi), Dont’e Deayon, Travin Howard, Brandon Powell, Buddy Howell, Jamil Demby e John Wolford.

Mani piene per Les Snead, sicuramente.

I commenti sono chiusi.