Bobby Wagner ed altre notizie

Qualche settimana fa Bobby Wagner, il forte inside linebacker dei Seattle Seahawks, è diventato un Free Agent, ed ha iniziato ad offrirsi alle franchigie NFL interessate. Tra queste ultime c’erano, ovviamente, i Rams, recenti orfani di Von Miller. Anche se la posizione non è proprio la stessa, ai Rams avrebbe comunque fatto comodo un linebacker interno al giusto prezzo.

Wagner ha visitato il centro di allenamento dei Rams nella scorsa settimana, ha sostenuto alcuni colloqui con McVay e Snead, ma poi è ripartito da Los Angeles senza firmare un contratto, diretto a Baltimore. È emerso che Wagner, nonostante i bei discorsi sul volere provare a vincere ancora qualcosa prima di ritirarsi, di cercare una franchigia competitiva e tutto il resto del campionario di frasi fatte, ha sparato una richiesta di contratto da un anno a 11 milioni di dollari che ha lasciato i Rams un po’ interdetti.

Grazie, arrivederci, a quelle cifre non siamo interessati. Ma sembrano non essere interessati nemmeno a Baltimore, che ha lo stesso spazio cap dei Rams e che sarebbe interamente saturato dalla firma di Wagner, nè a Dallas, prossima tappa, nonostante un cap doppio rispetto a Rams e Ravens.

La realtà è che, pur forte, non vale più i soldi che sta chiedendo, ancor di più se la necessità primaria dei Rams è per un linebacker esterno, e non interno.

Dopo aver raccolto solo aria, pare che Wagner stia tornando sui suoi passi offrendosi a prezzo ridotto. Staremo a vedere fino a che punto di riduzione arriveranno le parti. Quello che è certo è che le azioni di Wagner ai Rams hanno ripreso forza, anche se sono sempre al minimo sindacale, al momento.

I Rams, nel frattempo, stanno lavorando intensamente ad un’estensione per Aaron Donald, che ha comunque confermato di tornare per la stagione 2022, ed anche per Sean McVay, tanto per cercare di assicurarseli ancora per qualche stagione e far passare ad entrambi le fregol edi ritiro anticipato.

Assieme ai contratti di Donald e McVay i Rams stanno pensando anche ad estendere il contratto di Les Snead, attualmente il GM più in voga in NFL, che ha totalmente stravolto le strategie di mercato e, dopo essere stato deriso e sbeffeggiato, ha trovato una miriade di replicanti al grido di “Fuck them picks!!”.

Infine, nonostante il contratto di Kupp non sia in scadenza, i Rams stanno pensando anche ad un modo per ricompensarlo adeguatamente per l’annata stratosferica, che vale certamente più dei 15,7 milioni di dollari che gli sono dovuti quest’anno.

Dimenticavo: in una recente intervista, Jalen Ramsey ha dichiarato di aver giocato la seconda parte della stagione con uno stiramento ad entrambi i legamenti acromioclavicolari. Mi fanno male solo a pensarci, figuriamoci a giocarci su.

I commenti sono chiusi.