Gli avversari del 2017

Ad una partita dal termine di questa ennesima disgraziata stagione, possiamo già delineare quali saranno gli avversari dei Rams per la prossima stagione. Le date ed il calendario preciso, ovviamente, si sapranno solamente ad Aprile, quando verrà pubblicata la schedule ufficiale, ma oggi possiamo già stabilire quali saranno le squadre che comporranno il calendario dei Rams 2017.
Tolte le tre partite divisionali in casa ed in trasferta contro Seattle, Arizona e San Francisco, quest'anno toccherà alla NFC East ed alla AFC South sfidare la NFC West, conference di cui i Rams fanno parte.
Oltre alle otto squadre delle due Division succitate, a completare il calendario ci saranno le sfide contro le pari classificate della NFC North e NFC South.
Indipendentemente dal risultato di domenica prossima contro i Cardinals, i Rams finiranno terzi nella Division, per cui incontreranno in trasferta i Minnesota Vikings, ormai sicuri terzi nella NFC North, ed in casa la perdente tra Tampa Bay Buccaneers e New Orleans Saints, che domenica si incontreranno nell'ultima giornata e determineranno la loro posizione in classifica (al momento l'avversario sarebbero i Saints, che speriamo non abbiano più da prendersi rivincite di alcun tipo, stavolta).
Riepilogando, gli avversari da affrontare sarebbero i seguenti:
In Casa: Washington Redskins, Philadelphia Eagles, Houston Texans, Indianapolis Colts, New Orleans Saints (o Tampa Bay Buccaneers), Arizona Cardinals, Seattle Seahawks, San Francisco 49ers.
Fuori Casa: Dallas Cowboys, Tennessee Titans, New York Giants, Jacksonville Jaguars, Minnesota Vikings, Arizona Cardinals, Seattle Seahawks, San Francisco 49ers.
Per quanto possono valere queste analisi ad un anno di distanza, la schedule appare leggermente più facile di quella di quest'anno, non foss'altro perchè giocheremmo solo sei partite (al massimo) contro squadre che hanno conquistato i playoff.
Ovviamente il problema dei Rams, adesso, non è certamente la schedule 2017, sulla quale nulla si può fare nè decidere, ma è terminare la stagione al meglio possibile per iniziare fin da subito la ricerca del nuovo head coach (e, chissà… magari anche di un nuovo GM).

I commenti sono chiusi.