I nuovi undrafted free agents

Dopo ogni draft, come ogni anno, si apre la caccia ai cosiddetti "undrafted free agents", cioè quei giocatori usciti dal college che non sono stati scelti da nessuna squadra. Si tratta, spesso, di un vero e proprio draft supplementare da cui escono a volte dei giocatori che finiscono per diventare titolari o, almeno, per superare tutti i tagli del training camp arrivando al roster finale, cosa non così scontata nemmeno per i giocatori scelti al draft.
I Los Angeles Rams hanno fatto una prima lista della spesa mettendo sotto contratto una decina di giocatori, ai quali si sono aggiunti coloro che hanno superato il tryout organizzato dalla società durante il quale gli Undrafted Free Agents si sono dovuti confrontare anche con i cosiddetti "walk-ons", cioè quei giocatori invitati o auto invitati al try out in cerca di gloria.Alla fine saranno sedici i giocatori che, da questa selezione, parteciperanno al training camp del prossimo agosto.
Questo l'elenco:

POS NAME                 SCHOOL
WR  Gonzalez, LaQuvionte Southeastern
RB  Holley, Nick*        Kent State
WR  Jeune, Ricky         Georgia Tech
DT  Keene, Dalton        Illinois State
OL  Kolone, Jeremiah     San Jose State
DB  Laguda, Afolabi      Colorado
TE  McElroy, Codey       Southeastern Oklahoma State
CB  Mikell, Curtis       Southern Miss
WR  Mitchell, Steven     Southern California
DT  Murphy, McKay        Weber State
DB  Parker, Steven       Oklahoma
QB  Perez, Luis*         Texas A&M-Commerce
CB  Richards, Ramon      Oklahoma State
LB  Scales, Tegray       Indiana
DB  Williams, Chucky     Louisville
DE  Womac, Brian*        Rice

Oltre a questi giocatori, i Rams hanno anche acquisito dai Waivers, dopo essere stato rilasciato dai Tennessee Titans, il runningback da New Mexico State Larry Rose III, fresco vincitore dell'Arizona Bowl con gli Aggies di Las Cruces.
L'acquisizione di larry Rose III forse non porterà a nulla. Forse verrà tagliato durante il training camp, anche perchè la concorrenza è piuttosto agguerrita, e lo stesso Todd Gurley non lascia molte portate ai suoi backup, però permetteteci di conservare una piccola speranza di vederlo in campo, magari negli special team.
Abbiamo avuto la fortuna di vedere giocare spesso Larry Rose, seguendo con assiduità le partite di NMSU, e sebbene sia leggermente sottodimensionato per i parametri NFL, Rose è un runningback che potrebbe dire la sua in parecchi contesti, forte delle oltre 4500 yard corse e delle quasi 1200 ricevute in quattro anni di College.

I commenti sono chiusi.