Ficken sostituisce Zuerlein

Come ampiamente previsto, Sam Ficken è nuovamente il kicker dei Rams. A seguito dell'infortunio occorso a Greg Zuerlein durante il riscaldamento prepartita domenica contro i Cardinals, l'ex kicker di Penn State è stato richiamato per le prossime partite. L'infortunio è dunque piuttosto serio, e lo stesso McVay ha detto che Greg Zuerlein starà fuori "qualche settimana". Considerando che "qualche settimana" era la diagnosi anche per Cooper e Thomas, entrambi in IR, le prospettive non sono buone. Ficken è un kicker affidabile, ma nessuno tra queli disponibili (e pochi tra quelli delle altre 31 franchigie NFL) è in grado di assicurare ai Rams calci come il field goal da 55 yard dalla terra rossa del campo di baseball come Zuerlein.
Si farà di necessità virtù, ma il gioco sui terzi down dovrà essere decisamente più aggressivo nelle zone di campo più lontane dalla end zone avversaria, perchè il range di Ficken è decisamente minore rispetto a quello a cui siamo abituati.
Per firmare Ficken il ricevitore Mike Thomas è stato spostato in IR (anche lui, come Cooper, potrà essere riattivato più avanti, non si tratta della IR definitiva), e ieri è stata una giornata di movimenti frenetici nel roster di Los Angeles.
Dopo due settimane di sospensione rientra a roster anche Jamon Brown, e per fargli posto è stato rilasciato il terzo quarterback Brandon Allen. L'intenzione è quello di rifirmarlo in practice squad una volta passate le 24 ore dei waiver, e non a caso è stato creato un altro spot in practice squad tagliando Luis Perez.
Stessa sorte per il TE Temarrick Hemingway, sebbene il suo taglio sia un po' più oscuro. Probabile la rifirma, sempre in practice squad, di qualche OL. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

I commenti sono chiusi.