Il futuro di Bulger

Come abbiamo anticipato ieri, sembra proprio che Marc Bulger abbia giocato la sua ultima partita con la maglia dei Rams la scorsa domenica contro Arizona. Sebbene nulla sia ancora ufficiale, e non lo sarà prima della fine del campionato, molti indizi portano alla quasi matematica certezza che Bulger non sarà più un Ram nel 2010.
Non si tratta solo delle prestazioni altalenanti di Bulger, ma anche e soprattutto del suo faraonico e pesante contratto, che ha ancora quattro anni di validità. Lo stipendio annuale per il 2010 èdi 8.5 milioni di dollari,ma molto difficilmente i Rams saranno disposti a corrisponderglielo. Quasi sicuramente gli verrà proposta una ristrutturazione del contratto con sostanziale riduzione della paga che Bulger, altrettanto sicuramente, rifiuterà, portando così al taglio del QB, che quindi non riuscirà nell’impresa di diventare il più prolifico quarterback della storia dei Rams (gli mancano poche centinaia di yards per superare Jim Everett).
L’operazione taglio di Bulger potrà avere per i Rams un costo variabile a seconda se ci sarà una stagione uncapped o verrà rinnovato l’accordo con la NFLPA. Poichè restano tre anni di bonus ancora da versare (2 milioni annui), se il contratto collettivo viene rinnovato ele regole del capo restano le medesime, Bulger conterà 10,5 Milioni sul cap 2010. Se rilasciato o trasferito entro il primo Giugno 2010 conterà 6milioni nel cap,altrimenti dopo il primo giugno conterà 2 milioni nel 2010 e 4 milioni nel 2011, ma continuerà a contare 10.5 milioni tra marzo e giugno.
Se invece ci sarà una uncapped season, la questione per i Rams sarà solo di decidere se pagare o meno 8.5 milioni di dollari, non entrando in ballo altre implicazioni di tetto salariale.
Tutto fa pensare ad un taglio o uno scambio dopo il 1 Giugno 2010. Apuntamento fra sei mesi per vedere chi aveva ragione.

I commenti sono chiusi.