Primi senza nemmeno giocare

Conquistare la prima posizione senza nemmeno giocare, è una delle tante stranezze possibili in un campionato in cui le squadre riposano in turni diversi, ed è quanto accaduto ai Rams questa settimana. Approfittando delle contemporanee sconfitte di Cardinals e Seahawks, che avevano già effettuato la loro sosta nelle settimane precedenti, i Rams si sono trovati primi in classifica nella NFC West assieme ai Seattle Seahawks con un record di 4-4. la vittoria nello scontro diretto di un mese fa, ha dato ai Rams il vantaggio necessario ad essere primi in classifica. Se il campionato finisse oggi, infatti, sarebbero i Rams e non i Seahawks ad aggiudicarsi il titolo divisionale ed il diritto di ospitare una partita di playoff.
Ma quante sono in realtà le possibilità che la situazione resti la medesima anche a fine stagione? Per i Rams molto dirà la partita di domenica prossima a Candlestick Park contro i San Francisco 49ers. In palio non ci sarà infatti solo la supremazia divisionale o la vittoria in una delle rivalità storiche della NFL, perchè per i Rams si tratterà anche di trovare in trasferta quella maturità e quella stabilità che sembrano aver trovato tra le mura amiche.
Le quattro vittorie del 2010 sono infatti arrivate tutte all’Ed Jones Dome, mentre le tre partite giocate fuori casa sono costate tre sconfitte. E’ chiaro, quindi, che nella seconda parte della stagione bisognerà invertire la tendenza lontano dal Missouri, nel qual caso si potrebbe pensare di finire la stagione 8-8 o addirittura meglio. In caso contrario sarà difficile vedere i Rams ai Playoff.
Non che si tratterebbe di un fallimento, intendiamoci. Bradford ha bruciato i tempi, ed i Rams si trovano in testa ad una division con un anno di anticipo sui tempi, grazie soprattutto al flop di questo inizio stagione da parte dei Niners. Sta di fatto, comunque, che per gli Arieti il futuro appare molto più roseo di quanto non lo fosse 12 mesi fa di questi tempi. L’impressione generale è che se si riuscirà a mettere a posto la disastrosa situazione dei ricevitori, la stagione 2011 potrebbe essere quella che vedrà il ritorno delle corna arrotolate nell’elite della lega professionistica, un evento che tutti i tifosi di St.Louis non solo auspicano, ma attendono da diversi anni.

I commenti sono chiusi.