Dopo l’infortunio di Cam Akers prima del camp e quello di Raymond Calais (operato, starà fuori almeno sei mesi ed è stato rilasciato da Los Angeles), i Rams avevano assoluto bisogno di mettere esperienza nel reparto running back che, oltre a Darrell Henderson (peraltro infortunato pure lui, fortunatamente non in maniera grave al pollice), vedeva unicamente Xavier Jones e Jake Funk, un secondo anno ed un rookie che non hanno esperienza di campo in NFL.
Per questo motivo non ha sorpreso la trade che i Rams hanno perfezionato oggi con i New England Patriots. A Los Angeles arriverà Sony Michel, 26enne scelto al primo giro (31esima scelta assoluta) nel draft del 2018 dai Patriots.
Sonny Michel porterà la sua esperienza di questi tre anni in Massachussets, nei quali ha guadagnato 2292 yard in 535 portate, segnando 14 touchdown. Probabilmente sarà ancora Henderson a partire titolare in week 1, ma crediamo che Michel lo soppianterà abbastanza in fretta, considerati i dubbi che McVay ha espresso tra le righe delle sue conferenze stampa nei confronti di Henderson stesso.
Relativamente modesto il prezzo pagato dai Rams: la quinta e la sesta scelta del draft 2022, con la clausola che se i Rams dovessero ricevere un quarto giro compensatorio, le due scelte si tramuteranno proprio in quella quarta..