Terza partita di preseason e terza sconfitta di misura (17-12) contro i Denver Broncos per i Los Angeles Rams che ora, come tutte le altre franchigie, dovranno concentrarsi nell’attività di taglio e selezione per definire il roster dei 53 che inizieranno la stagione.
Come solito non hanno giocato i titolari ed anche alcuni backup sono rimasti a guardare, e tutte le attenzioni erano sui giocatori che devono ancora giocarsi i 15-20 posti disponibili per il roster.
Perkins ha nuovamente giocato tutta la partita (anche perchè Devlin Hodges è già stato tagliato in settimana) e, pur non mostrando fiammate particolari, non ha sfigurato soprattutto all’inizio, quando le riserve dei Rams hanno tenuto testa in maniera egregia ai titolari dei Broncos, il che fa ben sperare per la qualità del roster 2021 per Los Angeles.
A sorpresa non ha giocato nemmeno uno snapJake Funk, lasciando a Xavier Jones tutto il carico del gioco di corsa offensivo, mentre Tutu Atwell è stato chiamato in causa spesso e volentieri da Perkins rispondendo in maniera piuttosto positiva (un po’ meno potiviva è stata la prestazione sui ritorni).
I due maggiori punti di attenzione della partita sono venuti dagli special team, dove Matt Gay ha rassicurato tutti sulla sua affidabilità mettendo a segno tutti e quattro i field goal tentati (uno anche da 54 yard): un deciso passo inavanti rispetto alle due prestazioni con Chargers e Raiders in cui non era sembrato così affidabile e preciso.
L’altra prestazione che ha destato interesse è stata quella di Corey Bojorquez, il punter che ha calciato in maniera eccellente, aggiungendo al suo bottino anche un punt da ben 70 yard. Con Hekker ancora fuori per COVID, non è escluso che Bojorquez ci faccia la sorpresona e gli soffi il posto a roster in maniera definitiva. È una possibilità che ha preso quota in questi ultimi giorni, quando sia Les Snead che, più importante, Sean McVay non hanno dato garanzie sulla permanenza di Hekker ai Rams. Sicuramente sarà una decisione dificile, perchè Hekker è non solo un’istituzione nei Rams ma anche uno dei migliori punter in circolazione, ma con i problemi di cap che affliggono sempre i Rams, potrebbe anche verificarsi l’eventualità che Hekker perda il posto per motivi di “freddo business”.
Per ragioni affettiva speriamo di no, ma nell’eventualità dovesse succedere, crediamo che Bojorquez possa essere un più che degno sostituto, almeno per quanto ha fatto vedere durante tutto il camp.