Henderson in IR: torna Akers?

Durante la partita con i Minnesota Vikings, il running back dei Rams Darrell Henderson Jr. ha riportato una lieve distorsione al legamento mediale del ginocchio che ha costretto i medici della squadra a metterlo in Injured Reserve. Non è un infortunio tale da terminare la sua stagione, ma dovrà stare a riposo almeno 3 settimane, il che significa che se rientrerà, lo farà nei playoff.

È l’ennesimo infortunio ad un running back in questa stagione, che ha già visto cadere Cam Akers addirittura prima dell’inizio, e poi, uno ad uno, i vari Raymond Calais, Xavier Jones, Jake Funk e compagnia cantante, che hanno costretto Los Angeles a mettere sotto contratto Sony Michel, il cui apporto è stato fondamentale nelle ultime due partite giocate.

Dopo aver riattivato (e rimesso in campo) Jake Funk la scorsa settimana, è stato anche il turno di Cam Akers, riattivato dalla lista infortunati proprio per la partita contro Minnesota, molto in anticipo rispetto ai tempi previsti.

Era opinione generale, supportata anche dalle dichiarazioni di McVay, che l’attivazione di Akers avesse a che fare più con il riconoscergli le tre partite necessarie per accumulare un anno valido ai fini pensionistici, essendo il suo rientro programmato eventualmente per i playoff, e poi ancora. La parziale rottura del tendine d’Achille non è un infortunio che si curi in cinque giorni, del resto.

A seguito, però, dell’infortunio di Henderson, anche McVay ha dichiarato che il rientro di Cam Akers potrebbe avvenire prima del previsto, magari già domenica prossima contro i Baltimore Ravens, dove Akers probabilmente non sarà dichiarato inattivo. Da lì ad entrare in campo ce ne corre, ma essere già nel roster degli attivi significa che i medici hanno dato il via libera ad un suo impiego, magari in maniera oculata e parziale.

Se da un lato speriamo di rivedere in campo Akers il prima possibile, dall’altro temiamo che un suo rientro affrettato possa provocare una ricaduta dell’infortunio. Ovviamente ci auguriamo di no, ma visti i chiari di luna di questa stagione, meglio andarci con i piedi di piombo.

I commenti sono chiusi.