Terza partita di preseason e terza vittoria per i Rams di Spagnuolo, che cancellano l'opaca prestazione della scorsa settimana contro i Titans, giocando una gara solida e convincente, sia con i titolari che con le riserve. Battere i Kanas City Chiefs 14-10 in casa loro, e portarsi a casa la Governor's Cup è sempre una bella cosa, ma come al solito, più del risultato contano le risposte date sul campo agli interrogativi nati dopo la partita controi Titans.
Steven Jackson si è ampiamente riscattato dell'opaca prestazione della scorsa settimana e, chiamato in causa in maniera massiccia nei primi due drive offensivi dei Rams, si è fatto trovare pronto per fare quello che gli riesce meglio: prendere la palla, danzare velocemente dietro i blocchi ed infilare il varco giusto per un buon guadagno di yards,possibilmente ribaltando il defensive back che tenta il placcaggio.
Facilitato anche da una linea offensiva che ha avuto una reazione d'orgoglio dopo la brutta partita della scorsa settimana, Jackson è parso praticamente inarrestabile, e quando la difesa chiudeva su di lui, Bradford non doveva far altro che appoggiare il pallone al ricevitore che si liberava facilmente, come successo in occasione del touchdown pass per Sims-Walker che ha terminato il primo drive offensivo dei Rams portandoli in vantaggio 7-0.
Anche la difesa ha sfoderato una prestazione straordinaria. Con Robbins fuori gioco per infortunio, sostituito da Gary Gibson, e finalmente in campo i linebacker esterni probabilmente titolari (Leber e Poppinga),i Chiefs non hanno avuto spazi nè sulle corse (nemmeno quando è entrato Jamal Charles), nè sui passaggi,dove Cassel era costantemente sotto pressione.
Il capolavoro della difesa arrivava dopo che Bradford lanciava un intercetto sulle proprie sette yards, e consisteva nel costringere i Chiefs ad accontentarsi di un field goal grazie ad una prestazione straordinaria che Kansas City non riusciva in alcun modo a contrastare.
Nel secondo tempo, le riserve offensive lasciavano un po' più a desiderare, soprattutto per quanto riguarda i ricevitori, mentre anche la difesa "di scorta" proseguiva nel lavoro dei titolari,chiudendo qualsiasi porta in faccia ai Chiefs.
Insomma,come detto in apertura, era importante vedere come la squadra avrebbe risposto alle sollecitazioni dei coach, e da quanto si è visto Spagnuolo ed i suoi assistenti non possono che essere contenti della prestazione di ieri notte.
Giovedì prossimo si chiude in casa dei Jaguars, dovei titolari potrebbero giocare anche tre quarti completi.Chiudere apreseason imbattuti pitrebbe essere un buon viatico per il morale di una squadra che non ha ancora ripreso l'abitudine alla vittoria, persa in queste ultime stagioni.