Rams in Europa per i prossimi tre anni

La notizia è ora ufficiale ed è ancora migliore di quanto si potesse pensare. I Rams incontreranno i New England Patriots a Londra il prossimo 28 Ottobre, e giocheranno a Wembley una partita in casa anche nelle stagioni 2013 e 2014.

Goodell aveva dichiarato lo scorso anno che era intenzione della NFL trovare delle squadre che si impegnassero per giocare a Londra per più anni, anche non consecutivi, in maniera da cercare di formare una buona base di supporter nel Vecchio Continente in vista dell’idea futuribile di trasferimento di una franchigia in Europa in pianta stabile.

I Rams si sono immediatamente offerti per molteplici motivi, primo dei quali è il collegamento diretto con Londra di Stan Kroenke, che ha una importante quota di proprietà dell’Arsenal. Proprio l’Arsenal è stato invitato a giocare qualche partita casalinga di campionato o Coppa proprio a St.Louis in una sorta di “scambio culturale” tra i due sport e le due nazioni.

Secondariamente Kroenke ha messo così sotto grande pressione il CVC di St.Louis che dovrebbe presentare una proposta di ammodernamento dello stadio entro fine mese per poter continuare a mantenere la franchigia a St.Louis. Ricordiamo che in caso di mancato accordo tra Rams e Città di St.Louis, a partire dal 2014 il connubio tra città e squadra sarebbe rinnovato con validità annuale, il che significa che i Rams sarebbero pronti a trasferirsi in quattro e quattr’otto.

Finora si era sempre pensato ad un trasferimento a Los Angeles, ma stando alle dichiarazioni di Goodell dello scorso novembre ed al tipo di accordo preso con i Rams per le partite di Londra, non stupirebbe nessuno una accelerata improvvisa verso l’espanzione europea a partire dal 2015.

Fantafootball, probabilmente, ma i segnali ci sono, e non sono nemmeno troppo subliminali.

 

QUI il link al comunicato ufficiale sul sito dei Rams.

I commenti sono chiusi.