Il penultimo tassello nel coaching staff 2012 dei Rams è andato al suo posto. Fisher ha scelto Brian Schottenheimer come Offensive Coordinator dopo un serrato confronto con l’ex head coach dei Raiders Hue Jackson.
La scelta di Schottenheimer ha diverse chiavi di lettura, positive e negative. Schotty jr. ha ottenuto grossi risultati con quarterback come Drew Breese e Philip Rivers, ma ha malamente toppato con altri come Mark Sanchez, ad esempio, e, in generale, proviene da un’esperienza ai Jets che ha messo in serio dubbio le sue capacità di coordinatore offensivo.
A St.Louis si troverà a dover ricostruire la fiducia di Sam Bradford, e non sarà certamente un compito facile. Giova ricordare che Schottenheimer predilige una forma modificata della West Coast Offense che Bradford ha dimostrato di digerire meglio rispetto al complesso attacco di McDaniels, per cui tutto sommato le prospettive dovrebbero essere non troppo negative.
Fisher deve ora cercare le posizioni “secondarie” del suo coaching staff, incluso l’importantissimo ruolo di QB coach, mentre il management dei Rams continua nella ricerca del General Manager che deve sostituire Billy Devaney.