E’ fatta: trade con Washington

Saranno i Washington Redskins a prendere Robert Griffin III con la seconda scelta assoluta del draft 2012. Dopo un po’ di tira e molla, la distrazione portata da Peyton Manning ed una serrata competizione con Cleveland, i Redskins si sono aggiudicati la seconda scelta dei Rams dando in cambio la propria prima e seconda scelta quest’anno e le prime scelte del 2013 e 2014.

Probabilmente lo scambio con Cleveland sarebbe stato più vantaggioso nell’immediato, perchè l’offerta prevedeva sul piattole due prime scelte di quest’anno e la seconda, mentre i Redskins avevano accettato di scambiare le prime scelte 2012-2014 ma non avevano intenzione di cedere anche la seconda 2012.

Sfumata ogni possibilità di mettere sotto contratto Peyton Manning, i Redskins sono tornati alla carica accettando di privarsi anche della seconda scelta di quest’anno, battendo così la concorrenza, peraltro nommeno troppo aggressiva, dei Browns.

La trade offre delle buone opportunità per i Rams, ma starà al front office sfruttarle nella maniera adeguata senza ripercorrere le orme dei predecessori, maesteri nello sprecare scelte alte nei draft degli ultimi vent’anni.

I commenti sono chiusi.