Dopo aver saltato completamente il secondo giro del draft, i Rams iniziano a riempire il vuoto del backfield con la prima delle due scelte disponibili al terzo turno. Selezione un po’ a sorpresa quella della safety da University of Southern California T.J.McDonald, arrivata quando erano ancora a disposizione diversi giocatori nel ruolo considerati migliori di lui. Figlio d’arte, il padre vinse un Super Bowl con i Niners, T.J. ha giocato due anni come free safety ed uno come strong safety, risultando però più effettivo in quest’ultimo ruolo.
Una buona presenza fisica fa da contraltare a degli scout contrastanti tra chi lo considera un eccellente colpitore e chi lo giudica sotto la media. Tutti sono comunque concordi nel rilevare una certa mancanza di capacità in copertura che lasciano intendere che difficilmente verrà impiegato come Free Safety.
Probabilmente vedremo altri movimenti nel backfield difensivo nei prossimi turni del draft, perchè questa scelta sembra essere tutto tranne che quella definitiva per sistemare l’assetto del pacchetto difensivo arretrato. Aspettiamoci sorprese, peò, da questo giocatore. Se Snead e Fisher l’hanno scelto al terzo giro nonostante gli scout report non proprio esaltanti, è segno che o hanno visto qualcosa in lui che agli altri è sfuggito oppure contano di riuscire a migliorarlo con il lavoro del personale afgiuntivo del coaching staff.