La risonanza magnetica effettuata stamattina a St.Louis ha purtroppo confermato la prima diagnosi per Sam Bradford: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e stagione finita. L'operazione di ricostruzione è già stata fissata per la prossima settimana, e solo allora si saprà se oltre alla stagione è finita anche la carriera di Bradford, perchè solo in fase di intervento si potranno valutare anche eventuali danni complementari che, al momento, i medici di St.Louis non si sono sentiti di escludere.
La stagione dei Rams, già precaria e traballante, subisce quindi un bruttissimo colpo, ed anche le possibilità di sostituzione del quarterback non sono moltissime. Anzi, si direbbe che le scelte siano praticamente obbligate.
Già ieri sera circolava la voce, prevedibilissima quanto fortunatamente infondatissima, di un ingaggio del QB a spasso per eccellenza: Tim Tebow. La possibilità è stata categoricamente esclusa, ma il problema è un altro. Con uno spazio disponibile sotto il cap di soli 250mila dollari, è praticamente impossibile mettere sotto contratto un veterano qualsiasi, anche se accettasse di spalmarsi l'ingaggio negli anni successivi. Innanzitutto perchè vorrebbe dire doversi legare per qualche anno ad un veterano di dubbio valore, visti i nomi liberi, e secondariamente pur volendo suddividere l'ingaggio, i 250mila dollari disponibili non basterebbero nemmeno a coprire il salario minimo garantito che in ogni caso non può essere frazionato.
Una possibilità sarebbe quella di ristrutturare qualche contratto per aumentare i soldi disponibili, ma in breve tempo difficilmente si riuscirebbe a raggiungere il milione di dollari minimo necessario.
La soluzione più probabile è quella di rimettere sotto contratto Austin Davis, che per tutto il camp estivo sembrava dover ricoprire il ruolo di backup di Bradford, salvo essere poi tagliato a sorpresa appena prima dell'inizio della stagione.
Le prossime nove partite, quindi, vedranno con ogni probabilità in cabina di regia la fantastica coppia Clemens/Davis: auguri a tutti…