Si avvicina la Free Agency, si allontana Saffold

Domani, 11 Marzo, inizia ufficialmente la stagione 2014 per la NFL, con l'inizio del periodo di free agency, durante il quale sarà possibile mettere sotto contratto giocatori che hanno terminato il loro contratto con le loro rispettive squadre. Alcuni tagli sono già stati annunciati nei giorni scorsi, come quello, per i rams, di Cortland Finnegan, ma dopo tante parole sarà finalmente il momento dei fatti concreti, con le firme apposte sui contratti a mettere la parola fine sulla montagna di illazioni e presunti scoop su acquisizioni e tagli.
Per i Rams, oltre al già citato Finnegan, sarà il momento dell'addio al tackle Rodger Saffold. Il suo agente ha già fatto sapere che Rodger ha avuto diverse richieste ed ha sostenuto parecchi colloqui. Al momento sembrerebbe praticamente confermato che finirà per accasarsi ad Oakland, dove i Raiders, forti dei 60 e più miliono a disposizione sotto il cap, sarebbero pronti ad offrirgli un posto da tackle a circa otto milioni di dollari l'anno.
Al di là della cifra, peraltro importante anch'essa, per Saffold si tratta di avere la certezza di tornare al suo ruolo preferito di left tackle, posizione che aveva dovuto lasciare a Jake Long lo scorso anno, trasferendosi sul lato destro senza fare grosse polemiche, nemmeno dopo che Fisher decise di spostarlo nel ruolo di guardia, dove disputò una eccellente serie di partite.

E proprio come guardia, più che come tackle, i Rams sembravano interessati a rifirmare Saffold, ovviamente ad una cifra nettamente minore rispetto agli otto milioni di Oakland. Saffold, però, è stato chiaro fin da subito: la sua prima opzione è quella di giocare tackle, per cui l'arrivederci e grazie è praticamente scontato.
All'apertura ufficiale della stagione vedremo anche se le numerose ed insistenti voci che danno i Rams particolarmente interessati al cornerback dei Titans Alderraun verner ed alla Safety dei Bills Jayrus Byrd, che darebbero un immediato colpo al rialzo del valore della disastrata secondaria di St.Louis.
Come sempre, non ci resta che aspettare i prossimi giorni per verificare la veridicità ed attendibilità di queste voci.

I commenti sono chiusi.