Kenny Britt firma per un anno

Dopo l'acquisizione di Shaun Hill, i Rams riempiono un altro grosso buco in attacco mettendo sotto contratto il wide receiver Kenny Britt, che on ha rinnovato con i Tenessee Titans, squadra che l'aveva draftato nel 2009 da Rutgers. L'accordo prevede una durata di un solo anno per un minimo garantito di 1,4 milioni di dollari (di cui 550mila garantiti) che potrebbero arrivare fino a 2,9 milioni con i vari incentivi previsti.
L'acquisizione di Britt va finalmente a colmare la mancanza di un vero ricevitore numero 1 nel roster dei Rams, problema che affligge l'attacco dei Rams da quando la coppia Holt e Bruce ha appeso il casco al chiodo, ma la durata del contratto sottolinea come per il coaching staff si tratti di una scommessa.
Britt non ha numerio particolarmente alti per un ricevitore: in cinque anni con i Titans ha ricevuto 157 palloni per 2450 yards e 19 touchdown, cifre che i due ricevitori ex Rams prima citati raggiungevano in un paio di stagioni. I motivi non sono però solo legati alle sue prestazioni in campo, sempre abbastanza positive.
Britt ha subito un paio di gravi infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo per diverso tempo, soprattutto quello subito ad inizio stagione 2011, quando gli saltarono i legamenti del ginochio e venne messo in injured reserve perdendo praticamente tutta la stagione.
Oltre alle preoccupazioni riguardanti la sua salute fisica, un motivo importante per non legarsi al giocatore con un contratto multiennale è la sua propensione a ritrovarsi immischiato in problemi con la polizia. Britt ha infatti un ben poco invidiabile record di nove episodi in cui le forze dell'ordine sono state coinvolte, dal semplice fermo all'arresto vero e proprio, sia per problemi di traffico che per questioni decisamente più gravi come l'accoltellamento di un suo amico nel gennaio dello scorso anno che gli è valso un'accusa di reticenza.
Sicuramente Britt potrebbe essere un ottimo innesto nell'attacco dei Rams, ed a farne le spese dovrebbe essere uno tra Brian Quick, Austin Pettis e Justin Veltung, con il primo favorito per il taglio sia perchè la sua crescita si è improvvisamente arrestata dopo il buon anno da rookie, sie, e soprattutto, perchè rispetto agli altri due Quick non contribuisce agli special teams, particolare che potrebbe fargli preferire la coppia Austin/Veltung per un posto a roster.

I commenti sono chiusi.