Gli avversari della prossima stagione

La chiusura della regular season coincide, come ogni anno, con la composizione della schedule della prossima stagione, almeno per quanto riguarda gli avversari da affrontare. La determinazione delle 16 partite che comporranno il calendario 2015, infatti, avviene secondo delle regole precise in base anche alle classifiche finali della stagone appena conclusa, oltre che allo schema di rotazione delle division da affrontare.
 
Oltre alle partite in casa e fuori casa con le tre rivali della NFC West, le uniche che restano immutate di anno in anno, le altre gare arrivano dalle seguenti regole:
 
– Una division della NFC. Secondo la rotazione triennale, nel 2015 toccherà alla NFC North,
 
– Una division della AFC. Secondo la rotazione quadriennale, nel 215 toccherà alla AFC North.
 
– Due partite interconference contro le squadre con la medesima classifica (quindi quarte) nelle Division NFC che non vengono incontrate quest'anno (quindi NFC East e NFC South).
 
Il risultato di tutto ciò è il seguente:

 
PARTITE IN CASA: Seattle, Arizona, San Francisco, Chicago, Detroit, Cleveland, Pittsburgh, Tampa Bay.
PARTITE FUORI CASA: Seattle, Arizona, San Francisco, Green Bay, Minesota, Cincinnati, Baltmore, Washington.
Come ormai tradizione da qualche anno a questa parte, la strength of schedule iniziale è tra le più alte della lega. In effetti solamente Pittsburgh ha una S.o.S. peggiore di quella dei Rams.
Sicuramente la S.o.S. non è un metro di giudizio attendibilissimo, perchè il valore delle squadre varia anche molto di anno in anno, ma non possiamo fare a meno di notare che dovremo affrontare quasi tutti i migliori ricevitori della lega: un bel test per la nostra secondaria.

I commenti sono chiusi.