Si è svolto nello scorso weekend il primo camp della stagione 2015 per i Rams. Si è trattato di quello che viene definito "rookie minicamp", durante il quale i nuovi giocatori selezionati nel draft e quelli firmati come free agent al termine dello stesso, fanno la loro prima apparizione nella squadra che li ha selezionati.
Si tratta spesso di un paio di giornate passate sul campo a fare un minimo di attività senza alcun tipo di pretesa (tranne che per quelle squadre che fanno anche dei piccoli scrimmage 11 vs 11 a velocità ed attrezzature ridotte che hanno il solo risultato di esporre i giocatori ad inutili rischi di infortunio come purtroppo successo alla prima scelta dei jaguars quest'anno).
Proprio per evitare questi rischi, Jeff Fisher ha definito questa due giorni più un "orientation camp", facendo tornare alla memoria le stazioni della Dharma Initiatives ed i filmati di orientamento ad ognuna di esse resi celebri dalla fortunata serie TV LOST oramai qualche annetto fa.
Per i Rams, si è trattato di riunire i draftati e di dare un volto ai nomi degli undrafted free agents che, anche quest'anno costituisconoi una folta schiera di giocatori con qualche prospetto interessante.
Oltre ai nove rookies ufficiali, hanno partecipato a questa sessione di allenamento anche i 15 atleti messi sotto contratto al termine del draft. Si tratta di: Malcolm Brown (RB, Texas), Imoan Claiborne (CB Northwestern State (La.)), Isiah Ferguson (WR Arkansas-Pine Bluff), Terrence Franks (RB Texas State), Montell Garner (CB South Alabama), Jacob Hagen (S Liberty), Jay Hughes (S Mississippi State), Zach Laskey (FB Georgia Tech), Matt Longacre (DE Northwest Missouri State), Cameron Lynch (LB Syracuse), Keshaun Malone (LB Bacone), Bradley Marquez (WR Texas Tech), Tyler Slavin (WR New Mexico Highlands), Louis Trinca-Pasat (DT Iowa), Darrell Williams (T South Florida).
Le cose inizieranno a farsi serie tra qualche settimana, quando sono previste le prime OTA con i veterani.