Arriva un altro offensive lineman

Il draft 2016 è iniziato ieri per i St.Louis Rams. La franchigia del Missouri ha infatti selezionato l'offensive tackle Isaiah Battle, da Clemson, nel draft supplementare svoltosi ieri. Sette giocatori erano stati dichiarati eleggibili per il draft supplementare e Battle è stato il solo ad essere selezionato. Per averlo, i Rams hanno usato la scelta del quinto giro del draft 2016.
In una stagione in cui i Rams hanno già usato cinque scelte per coprire i buchi della linea offensiva, appare un po' bizzarra la scelta di acquisire un altro OL.
Battle può giocare tackle sinistro, una posizione sempre piuttosto delicata, ma non sono le sue abilità tecnico atletiche a far sorgere qualche dubbio sulla scelta, o almeno non solo quelle.
Lineman bisognoso di un grosso lavoro sui passaggi, ha comunque mostrato una buona velocità che lo rende particolarmente utile nel gioco di corsa ma, come dicevamo poc'anzi, non è il bisogno di  colmare alcune grosse lacune tecniche a preoccupare di più.
Battle ha infatti una lunga storia di problemi fuori dal campo, sia disciplinari, sia di droga, e proprio l'ultimo di questi "incidenti", riguardante il possesso e l'utilizzo di marijuana dovrebbe essere il principale motivo della sua tardiva richiesta di eleggibilità per il draft NFL. Si trattava, infatti, dell'ultimo di una lunga serie di episodi che hanno portato a provvedimenti disciplinari da parte del coaching staff di Clemson e, presumibilmente, avrebbe decretato la sua esclusione dal team per il 2016.
Vedremo se, ancora una volta, la premiata ditta Fisher & Snead, specializzata in recupero di giocatori dal passato/presente fuori dal campo piuttosto difficile, riuscirà ancora una volta a tirare fuori un buon giocatore anche in questo caso.
Certo che, a volte, sembra proprio che i problemi se li vadano a cercare apposta, ma finora questa filosofia ha pagato, per cui va bene così. Per il momento.

I commenti sono chiusi.