E.J.Gaines fuori tutta la stagione

Buone e cattive notizie in arrivo dall'infermeria dopo la prima partita di preseason. La cattiva notizia, in realtà, è relativa all'infortunio subìto da E.J.Gaines un paio di settimane fa, ad inizio camp. Dopo due consulti e la visita dello specialista Dr. Anderson, il responso è purtroppo di un infortunio che terrà fuori il cornerback per tutta la stagione. Gaines aveva subito un pestone durante un allenamento, ed il risultato di questo pestone è una frattura di Lisfranc, cioè di quella parte del piede dove le dita si attaccano al collo. Una frattura di questo tipo richiede purtroppo un'operazione ed una riabilitazone nell'ordine di diversi mesi, per cui Gaines non potrà dare il proprio contributo per la stagione in corso. Il lato positivo è che da questo tipo di frattura si guarisce perfettamente senza strascichi ulteriori, per cui Gaines sarà disponibile nel 2016 senza il minimo problema. Intanto, però, questa stagione è andata, e la profondità nel ruolo di cornerback che faceva stare tranquilli i tifosi dei Rams per la prima volta dopo anni in cui in quel ruolo hanno giocato decine di giocatori diversi (ricordiamo un anno in cui se ne infortunarono una decina ed a momenti toccò mettere in campo anche l'addetto alla biglietteria perchè erano finite anche le riserve) comincia a non essere più tale.

Opposto a Jenkins giocherà quindi titolare quel Trumaine Johnson che venerdì sera contro Oakland non ha certo fatto rimpiangere Gaines. Un inercetto ed un deflect in due situazioni pericolose sono state le perle della sua eccellente prestazione. Siamo purtroppo anche abituati a vedere i suoi alti e bassi, per cui si spera che abbia trovato una continuità di rendimento migliore di quella fatta vedere nei suoi tre anni di cariera ai Rams.
Buone notizie, invece, sul fronte degli infortunati di venerdì. Rodger Saffold pare abbia solo un lieve infortunio alla spalla (non quella a cui è stato operato nel 2014) e che abbia solo bisogno di rinforzarne un po' la muscolatura prima di tornare in campo. Probabilmente salterà la seconda di preseason a Nashville, ma non dovrebbe essere un grosso problema per le partite succesive.
L'altro infortunio che preoccupava un po' di più, quello al linebacker e Special Teamer Daren Bates, si è rivelato essere solamente uno stiramento al legamento collaterale mediale del ginocchio. Una cosa che si mette a posto con un riposo tra le due e le quattro settimane, per cui anche per Bates non ci sono particolari preoccupazioni per la regular season (mal che vada salterà la prima).
 

I commenti sono chiusi.