Se l'aspettavano tutti, fin da quando era stato annunciato un allenamento congiunto tra Rams e Cowboys a Oxnard, in California, e così è stato. Come da copione in questi casi, l'allenamento è finito con una mega rissa generale tra le due squadre, ed i Rams hanno terminato anzitempo il loro allenamento pomeridiano ed hanno cancellato l'ultima sessione che si sarebbe dovuta svolgere mercoledì mattina.
Durante uno scrimmage tra le due squadre, la tensione si è fatta via via più forte, e si sono verificati alcuni accenni di scontro tra diversi giocatori, peraltro immediatamente interrotti dai coach o dai compagni. Alla sesta ocasione, però, lo scontro è degenerato, e quando tutta la difesa dei Rams (che si stava alenando in un campo attiguo con l'attacco dei Cowboys) si è riversata nell'altro campo "a difesa" dei propri cmpagni di squadra, la situazione è andata fuori controllo. Si sono visti un Tre Mason indemoniato letteralmente sradicare la face mask dal casco di un avversario, il fullback Zach Laskey mettere a segno due diretti su Dez Bryant, e diversi altri gioctori bluoro renbdersi protagonisti di aggressioni e scazzottate con alcuni avversari.
Non certo una scena edificante, e siamo sicuri che per alcuni dei protagonisti verranno presi dei provvedimenti interni da parte del coaching staff, anche se sotto il suo imperscrutabile baffo, Jeff Fisher sogghignava mentre si scusava per l'accaduto.
La scena più esilarante, però, si è verificata nel campo accanto a quello dove è avveuta la rissa. Come detto, vi si stavano allenando l'attacco dei Cowboys e la difesa dei Rams, e quando la quasi totalità dei difensori si è riversata sull'altro campo, l'imperturbabile Romo ha continuato come se nulla fosse successo, giocando il suo schema contro il solo Laurinaitis, che era rimasto al proprio posto. Inutile dire che l'attacco dei Cowboys ha segnato un facile touchdown in questa occasione.