I tagli definitivi, con qualche sorpresa

All'approssimarsi della deadline di sabato, i Rams hanno comunicato i tagli definitivi per ridure il roster a 53 giocatori, limite con il quale ci si deve presentare ad inizio stagione. Da questo roster veranno poi scelti i 46 che andranno in campo ogni domenica. Il giorno del taglio è il più temuto da tutti i giocatori durante il camp, soprattutto dai rookie e dagli undrafted free agents, per i quali rappresenta il momento in cui vengono a sapere se la NFL è un mondo a cui appartengono o se dovranno riprovare l'ano successivo.
A volte, però, non sono solo i rookie ad essere preoccupati, perchè succede che anche i veterani siano vittime dell'ultimo taglio. Per i Rams è stat il caso di Barrett Jones e di Jo-Lonn Dunbar, sue nomi che spiccano su tutti nella lista dei giocatori che non rientrano nel roster finale compilato da Fisher.
Se per Dunbar il taglio, pur essendo "da notizia", non giunge proprio inaspettato, viste le scarse prestazioni di questa preseason e considerato il fatto che già lo scorso anno aveva rischiato più di una volta di scendere nella depth chart, la rinuncia a Barrett Jones risulta più sosprendente.
A parte la prima partita, nelle successive tre gare di preseason Jones non aveva certo demeritato, conquistandosi anche il posto di starter nele ultime due. Difficile dire, quindi, cosa abbia portato Fisher alla decisone di lasciarlo a casa, soprattutto visto il grosso sforzo fatto dai Rams per tenerlo in queste ultime stagioni nonostante i suoi continui infortuni.

Sempre in linea d'attacco è stato rilasciato anche Isaiah Battle che, però, si presume verrà chiamato a far parte della practice squad una volta passate le 24 ore del waiver wire, se nessun0altra squadra deciderà i dargli una chance. Fisher in questo caso aveva già dichiarato, quando Battle era stato scelto al drat supplementare di luglio, che per l'uomo di linea il 2015 sarebbe stato una sorta di "redshirt year", ed anche considerato il fato che Battle non sembra ancora pronto per giocare in questo momento, difficilmente qualcuno lo chiamerà sottraendolo alla PS dei Rams.
Altro materiale per la practice squad saranno il tight end Justice Cunningham, il fulback Zach Laskey ed il defensive lineman Trinca Pasat.
Scontato il taglio di Trey Watts (un po' meno quello di Malcolm Brown, vista l'indisponibilità di Gurley e linfortunio di Mason) stante la sua squalifica per i primi quattro turni di gioco. Per lui le porte si riapriranno forse ad Ottobre.
Questo l'elenco degli ultimi agli diffusi ieri:
 
T Isaiah Battle
TE Alex Bayer
WR Emory Blake
RB Malcolm Brown
S Christian Bryant
TE Justice Cunningham
QB Austin Davis
DT Marcus Forston
CB Montell Garner
S Jacob Hagen
DE Martin Ifedi
C Barrett Jones
FB Zach Laskey
DE Matt Longacre
LB Marshall McFadden
CB Brandon McGee
CB Trovon Reed
WR Daniel Rodriguez
DT Louis Trinca-Pasat
G Brandon Washington
LB Jo-Lonn Dunbar (contratto rescisso)
RB Trey Watts (inserito nela lista dei sospesi)

I commenti sono chiusi.