Passate le 24 ore dal taglio, entro le quali i giocatori rilasciati potevano ricevere ed accettare offerte da altre squadre senza che i Rams potessero intervenire, il front office della franchigia di St.Louis ha raggiunto un accordo con dieci giocatori che andranno a formare la practice squad iniziale. Come ampiamente previsto, sia Isiah Battle che Malcolm Brown, Justin Cunningham, Zach Laskey e Louis Trinca-Pasat sono stati trattenuti a Rams Park, pronti a subentrare e rendrsi utili a stagione in corso, viste le ottime prestazioni mostrate durante questa preseason e, nel caso di Battle, visto il programma di sviluppo che Fisher ha sempre affermato di voler seguire con il ragazzo.
Essere in una practice squad non mette al riparo nè il giocatore nè la squadra, nel senso che il giocatore può essere rilasciato in ogni momento, e dal canto suo il giocatore può decidere di accettare l'offerta di un'altra squadra che lo voglia inserire nel proprio roster attivo, un po' come accadde con Case Keenum lo scorso anno.
Per essere inseriti nella practice squad bisogna inoltre rispettare determinati parametri, tra cui quello di non avere accumulato una stagione di esperienza a livello NFL in roster attivo, cosa per cui non sono potuti finire in practice squad nè Barrett Jones nè il quarterback Austin Davis.
Per quanto riguarda Austin Davis, che abbiamo colpevolmente ignorato nel nostro commento di ieri sui tagli "eccellenti", l'impressione è che il coaching staff non gli abbia davvero dato una possibilità per conquistarsi un posto quest'anno. Le sue qualità sono ben note, e la stagione disputata lo scorso anno dovrebbe aver chiarito le idee a tutti sulle poche possibilità di diventare un quarterback titolare nella lega. Una volta persa la battaglia per il ruolo di backup nei confronti di Case Keenum, è parso abbastanza chiaro che il terzo spot sarebbe stato riservato a Sean Mannion, selezionato quest'anno e destinato a fare almeno un paio di stagioni di sviluppo dietro a Foles e Keenum. Davis ha infatti giocato pochissimo in preseason, e con questi pochi snap sul groppone era chiaro che il suo ruolo era più quello di salvagente nel caso Mannion si fosse dimostrato un disastro totale che non una reale competizione per il rookie.
Qui di seguito l'elenco dei dieci giocatori selezionati per la practice squad:
OT Isaiah Battle
RB Malcolm Brown
S Christian Bryant
TE Justice Cunningham
S Jacob Hagen
FB Zach Laskey
DE Matt Longacre
CB Trovon Reed
DT Louis Trinca-Pasat
DT Doug Worthington
RB Malcolm Brown
S Christian Bryant
TE Justice Cunningham
S Jacob Hagen
FB Zach Laskey
DE Matt Longacre
CB Trovon Reed
DT Louis Trinca-Pasat
DT Doug Worthington