Ed anche per quest’anno l’offensive lineman Rodger Saffold timbra il cartellino dell’infermeria con il solito infortunio. Uscito contro Green Bay per un problema alla spalla “sana”, dopo due consulti medici lo staff sanitario di St.Louis ha preso atto che la lussazione della spalla subita dal giocatore è più seria del previsto e richiede un intervento chirurgico per riparare i tessuti lesionati. Il giocatore è stato ovviamente messo in lista infortunati e per lui la stagione è bell’e che finita.
Annuiranno, forse, i tifosi dei Raiders ricordandosi della trade che aveva visto coinvolto il giocatore e la squadra della parte giusta della baia, sfumata per i dubbi che i medici avevano sulla spalla del giocatore. C’è da dire, però, che la spalla infortunata non è quella già operata e che aveva causato problemi nelle scorse stagioni causando i dubbi sollevati dallo staff medico dei Raiders, ma quella ancora “intonsa”, che ha pensato bene di adeguarsi alle condizioni della sua gemella contrapposta.
Il posto di Saffold come guardia destra verrà preso in pianta stabile da Garrett Reynolds, che lo ha già sostituito domenica scorsa con alterne fortune.
Nonostante tutto si tratta di una bella botta per la già disastrata linea offensiva dei Rams, nella quale Saffold costituiva l’elemento di esperienza. E’ pur vero che Reynolds è al suo settimo anno dopo i cinque passati ad Atlanta e la scorsa stagione trascorsa a Detroit, ma è anche vero che in questi cinque anni Reynolds ha giocato solamente in 57 partite, di cui solo 27 come starter, per cui la sua esperienza sul campo non è proprio ottimale.
Sempre dall’infermeria, poi, arriva anche la notizia che il TE Lance Kendricks si è sottoposto ad intervento chirurgico per sistemare un problema ad un dito verificatosi all’esordio con i Seahawks. Per questo motivo è stato promosso dalla Practice Squad il tight end Justin Cunningham, nel caso la settimana di pausa non fosse sufficiente a Kendricks per recuperare.