Fuori Foles, tocca a Keenum

Con l'ennesima mossa a sorpresa (nel senso che la decisione va contro quello che aveva appena dichiarato in conferenza stampa) Jeff Fisher ha annunciato un cambio al comando dell'attacco dei Rams a partire dalla partita di domenica prossima contro i Baltimore Ravens. Dietro il centro ci sarà infatti Case Keenum, mentre il titolare Nick Foles si accomoderà in panchina almeno per qualche partita.
Non sembra, infatti, che la decisione di promuovere Keenum sia definitiva. Lo stesso Fisher, dopo aver dichiarato domenica sera dopo la partita che non pensava nemmeno lontanamente di mettere in panchina Foles, ha infatti detto che la scelta è arrivata dopo un'analisi approfondita delle ultime quattro/cinque partite ma che non è una decisione definitiva.
Sappiamo, comunque, quanto fidarci delle parole del baffo, per cui non ci stupiremmo di vedere Keenum titolare da qui alla fine della stagione, a meno di infortuni o di prestazioni pessime (certo è che fare peggio di Foles in queste ultime apparizioni è davvero un'impresa).
Il cambio di quarterback non è però l'unica novità in attacco per i Rams. A seguito di due gravi infortuni, anche la linea d'attacco subirà una mezza rivoluzione.
Per Jamon Brown è confermata la frattura alla gamba che lo costringerà ad un'operazione. La frattura è di quelle serie, e oltre che per la stagione (la cui fine è già certa per lui) si teme addirittura per il proseguio della carriera. Speriamo ovviamente che non sia così, ma anche se la TV non ha mostrato il replay "orrendo", le immagini normali ci sono ampiamente bastate per renderci conto che si è trattato di un bruttissimo infortunio. Assieme a Brown, nella medesima azione, si è infortunato anche il tackle Darrell Williams, il quale si è procurato la lussazione del polso. Nonostante ciò ha terminato la partita giocando le ultime quattri/cinque azioni, ma anche per lui la stagione è finita, avendo anch'egli dovuto sottoporsi ad un interventochirurgico. Si aprono quindi le porte girevoli per rimpolpare la linea d'attacco. Oltre a Demetrius Rhaney, che però è più un centro che una guardia, vedranno aumentare il loro tempo di gioco Cody Wichmann e Andrew Donnall, mentre verrà promosso dalla practice squad Isaiah Battle.
Ulteriori movimenti sono previsti nei prossimi giorni, ma è praticamente escluso che si punti ad eventuali free agent veterani. A proteggere Keenum, quindi, ci sarà una linea ancora più inesperta di quella che ha fin qui protetto (???) Nick Foles.
Auguri.

I commenti sono chiusi.