Un primo giorno di Free Agency intenso

Ieri, 9 Marzo, iniziava ufficialmente il periodo di free agency 2016, ed è stata una giornata intensa un po' per tutti, Los Angeles Rams compresi.
Con una lista di free agents lunga quasi metà roster, i Rams erano guardati con particolare attenzione, ed infatti le notizie non sono mancate. Innanzitutto il cornerback e la safety titolari Janoris Jenkins e Rodney McLeod si sobno accasati altrove, inseguendo i dollaroni che a Los Angeles non avrebbero trovato. Jenkins ha firmato un contratto di cinque anni e 62,5 milioni di dollari con i New York Giants, mentreMcLeod ha firmato per i Philadelphia Eagles un accordo da cinque anni per 37 milioni. Nella ridda di dichiarazioni della giornata ha fatto abbastanza specie quella di Jenkins, che dichiarava che Los Angeles poteva non essere più un posto adatto per le sue caratteristiche fisiche, ora che i Rams avrebbero dovuto giocare all'aperto e non in un Dome. Come se il MetLife Stadium fosse coperto…
Persi due pezzi da novanta, i Rams hanno però messo a segno alcuni colpi per mantenere dei giocatori chiave a roster.
Il primo "colpo" è stato quello di bloccare il mercato di Case Keenum, al quale è stato offerto un contratto di un anno a 3,63 milioni con una clausola "1st round". Questo significa che le altre squadre che volessero contattare Keenum, per prenderlo dovrebbero non solo pareggiare l'offerta economica, ma anche concedere ai Rams la propria prima scelta. Difficile che accada.
Anche per il runningback Benny Cunningham è stata fatta un'offerta simile, con un contratto per un anno a 1,67 milioni. Nel suo caso la clausola è "original draft pick", ma poichè Cunningham non venne draftato, nel caso si accordi con un'altra squadra i Rams non riceveranno scelte compensative.
Per altri restricted free agents come Daren Bates, Chase Reynolds e Brian Folkerts, i Rams hanno scelto di non fare offerte, per cui i tre giocatori sono liberi di accasarsi altrove, sebbene nel caso di Reynolds e Bates ci siano comunque dei colloqui con il front office per un eventuale rinnovo contrattuale.
Infine i Rams hanno rinnovato gli accordi con una serie di giocatori: Tim Barnes, che ha ottenuto un rinnovo di due anni e 5,5 milioni di cui 3,25 garantiti ed incentivi per arrivare fino a 9, Brian Quick, 1 anno per 3,75 milioni (1,5 garantiti), Cody Davis, 2 anni (dati economici non pervenuti), William Hayes, 3 anni per 21 milioni e Mark Barron, 4 anni per 45 milioni.
Per Barron è stato lo stesso giocatore a declinare altre offerte perchè le squadre che lo avevano contattato lo volevano come Safety, mentre i Rams lo hanno rimesso sotto contratto come Linebacker, posizione nella quale quest'anno si è disimpegnato in maniera straordinariamente efficace.

I commenti sono chiusi.