Finisce l’era di Torry Holt ai Rams

Era nell’aria da tempo ed era una decisione “tecnicamente” inevitabile, dal momento che Holt aveva rifiutato di ristrutturare il contratto per mitigare l’impatto sul salary cap quest’anno ed aveva chiesto di essere rilasciato il prima possibile per testare il mercato.
Il momento è quindi arrivato, e con la stessa morte nel cuore con cui apprendemmo la decisione di rilasciare Isaac Bruce la scorsa stagione, leggiamo la notizia che ufficializzail taglio di Torry Holt da parte del management dei Rams.
10 Stagioni da campione, senza mai un problema, senza mai alzare la voce se non lo scorso anno per litigare furiosamente con Scott Linehan che stava lentamente distruggendo una franchigia. Un esempio per tutti:lui ed Isaac Bruce. Una coppia di ricevitori formidabili, magari poco pubblicizzati,sicuramente meno dei vari fanfaroni alla Terrel Owens o “OchoCinco”, ma altrettanto, se non di più, prolifici sul campo.

Holt sarebbe costato ben 10 milioni nel cap 2009, ed il suo rilascio permette di risparmiarne ben 8, un ammontare vitale soprattutto in vista dei soldoni che bisognerà tirare fuori per mettere sotto contratto la seconda scelta assoluta del prossimo draft, chiunque esso sia.
Scelto come sesto assoluto nel draft 1999, Holt contribui’ a vincere il Superbowl XXXIV nella sua stagione da rookie, e nella decade che si sta per concludere nessun ricevitore ha messo a segno numeri migliori dei suoi in termini di ricezioni (817)  e yards (11.872). Tuttora il ricevitore con il maggior numero di yards guadagnate per partita in carriera (80.1), Holt è attualmente undicesimo nella classifica di tutti i tempi.
Holt ha sicuramente ancora qualche stagione nelle gambe, e siamo sicuri che qualunque squadra deciderà di prenderlo farà un affarone.
Buona fortuna “Big Game”!!!
 

 

I commenti sono chiusi.