Vincono i Saints, ma nulla è perduto

Come da pronostico i New Orleans Saints sconfiggono i St.Louis Rams 31-13, ma le contemporanee sconfitte di Niners e Seahawks lasciano sostanzialmente invariata la situazione playoff per i Rams, tuttora leader divisionali in coabitazione con i Seahawks.

La partita del Superdome è stata decisamente più combattuta di quanto non dica il risultato, con i Rams che hanno tenuto testa a dei Saints decisamente migliori e sicuramente più cinici nello sfruttare a proprio favore tutte le situazioni favorevoli.

Dopo un inizio scoppiettante, con Brees che tagliava in quattro la difesa avversaria e lanciava due TD pass per Colston, i Rams trovavano la forza di reagire e rimettere la partita sui binari giusti,arrivando quasi al pareggio poco prima dell'intervallo. Nella migliore interpretazione di Sliding Doors, i Rams passavano da un possibile 14-13 con meno di due minuti da giocare nel primo tempo, Sam Bradford lanciava un intercetto che Malcom Jenkins riportava in touchdown, portando cosi' il punteggio sul 21-6. Nel secondo tempo, un altro intercetto in end zone impediva ai Rams di rimontare il punteggio, ed il touchdown di Bradford non bastava a recuperare lo svantaggio.

Senza Ron Bartell infortunatosi contro Denver, la secondaria di St.Louis ha patito più del dovuto il possente gioco aereo dei Saints, ma nel complesso possiamo restare comunque soddisfatti della prestazione della squadra, che ha combattuto fino alla fine.

Restano tre partite, ed il vantaggio di giocare contro Kansas City questa domenica, quando ancora potrebbero dover rinunciare a Matt Cassell come quarterback,potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa ai playoff.

I commenti sono chiusi.