Il calendario della stagione 2011

La NFL ha pubblicato il calendario della stagione regolare 2011, il tutto ovviamente sempre tenendo conto che, ad oggi, non è stato trovato un accordo per il nuovo contratto collettivo, per cui questo calendario potrebbe restare un miraggio.
Immaginando (e sperando) che un accordo lo si trovi e le squadre scendano comunque in campo, corre l'obbligo di fare alcune considerazioni sul calendario, la prima delle quali è obbligatoriamente legata al ritrovato "appeal" dei Rams. Sono ben due, infatti, i Monday Night che vedranno St.Louis in campo, e considerando che l'ultimo venne giocato ben cinque anni fa, il miglioramento è immediatamente riscontrabile.
La prima parte della stagione sarà comunque durissima, dovendo affrontare Eagles, Giants, Redskins, Ravens, Packers, Cowboys e Saints. Arrivare a metà stagione con un buon record sarà davvero un'impresa.

Nella seconda parte, complice anche il calendario divisionale tutto concentrato nelle ultime nove partite, le cose miglioreranno notevolmente, perchè 49ers, Cardinals e Seahawks non sembrano messe molto meglio rispetto allo scorso anno.
Tutto sommato un campionato interessante che, se riusciremo a superare indenni l'inizio terribile, potrebbe regalarci ottime soddisfazioni. Il record non sarà stratosferico (magari un 8-8 o, al massimo un 9-7), ma quest'anno le possibilità di vincere la division e farsi un viaggetto ai playoff dovrebbero esserci tutte.
La schedule completa la potete trovare nella colonna qui a fianco, come tradizione, con date ed orari.

I commenti sono chiusi.