Pronti per il draft?

Ormai ci siamo. Distratti dal lockout e dalla querelle tra proprietari e giocatori, pur in assenza di una free agency come eravamo abituati ad avere negli anni scorsi, il draft 2011 è arrivato in men che non si dica.
Domani sarà la volta del primo turno di scelte, secondo lo schema inaugurato lo scorso anno. Venerdi' sarà la volta del secondo e del terzo giro ed il 30 Aprile delle scelte rimanenti.
Per la prima volta da qualche anno, i Rams si trovano a scegliere a metà tabellone, senza giocarsi le prime scelte con le altre derelitte della stagione precedente. Lo scorso anno di questi tempi era tutto un interrogarsi se i Rams avrebbero scelto Ndamukong Suh oppure Sam Bradford. A 12 mesi di distanza sappiamo che entrambi i giocatori avrebbero risposto alle aspettative dei coaches, ma sappiamo anche che senza Bradford i Rams non avrebbero compiuto quei passi da gigante visti nella stagione 2010.

Quest'anno la discussione sui Rams è molto più ampia, ma non piacendomi particolarmente i mock draft, non l'ho seguita più di tanto. Analizzando le necessità dei Rams, però, si puo' ipotizzare quali saranno i settori su cui Spagnuolo e Devaney focalizzeranno la propria attenzione.
Detto che il reparto ricevitori potrebbe anche non avere bisogno di una prima scelta, se tutti tornano in salute come sembra che stia succedendo, è ovvio che se al quattordicesimo giro fosse ancora disponibile un fenomeno come Julio Jones sarebbe un delitto non approfittarne. Spagnuolo e Devaney ci hanno abituato, però, a non essere scontati nelle nostre previsioni. Una delle necessità emerse in queste ultime settimane è quella di affiancare un giovane runner a Steven Jackson, che inizia ad accusare il peso di tante portate a stagione ed il cui fisico è tanto esplosivo quanto delicato muscolarmente. Nella classe 2011 non mancano i buoni runner, e non ci sarebbe da stupirsi se la scelta dei Rams cadesse proprio in questo ruolo.
Ovvie e scontate, visto il forte bisogno, sarebbero scelte di un uomo di linea interno, sia offensiva che difensiva, ed un linebacker esterno, oltre ad una safety per coprire il buco lasciato da Atogwe.
In definitiva, una ridda di ipotesi ma nulla di concreto. Attendiamo con fiducia giovedi' notte, e poi commentiamo le scelte effettuate.

I commenti sono chiusi.