Assegnati i premi di squadra 2013

Cinque giocatori sugli scudi ieri a Rams Park per l’annuale assegnazione dei premi di squadra per la stagione 2013.
A seguito di una votazione tra i giocatori, Robert Quinn è stato insignito del Daniel F. Reeves Memorial Award, che è destinato al Most Valuable Player della squadra. James Laurinaitis ha conquistato il Carl Ekern Spirit of the Game Award ed a Zac Stacy è stato assegnato il Carroll Rosenbloom Memorial Award, che va al miglior rookie della stagione.
Il DE Williams Hayes è il vincitore per i Rams del Walter Payton Man of the Year Award a testimonianza dell’impegno di Hayes nel servizio per la comunità. Infine, il TE Lance Kendricks è il vincitore di quest’anno dell’Ed Block Courage Award, un premio assegnato ad un giocatore che ha dovuto superare qualche sorta di avversitò durante la stagione.

Il Daniel F. Reeves Memorial Award venne istituito nel 1969 in onore dell’ex proprietario dei Rams, Dan Reeves, che venne nominato nella Hall of Fame nel 1967. Reeves fu il proprietario dei Rams dal 1941 al 1971, e vinse il titolo NFL nel 1945 e nel 1951. Fu il pioniere dell’integrazione razziale nel football dell’era moderna con l’acquisizione di Woody Strode e Kenny Washington nel 1946.
Quinn ha conquistato il premio per aver guidato la classifica dei sack con 19 stabilendo il nuovo record di stagione per la franchigia. Quinn, che la scorsa settimana è stato scelto per la prima volta per il Pro Bowl, è stato primo in classifica per i sack nella NFC e secondo nella NFL. Il suo totale di sette fumble forzati è anch’esso il secondo migliore della lega. I coach hanno assegnato a Quinn 18 tackles for loss sui giochi di corsa.
Istituito nel 1990, il Carl Ekern Spirit of the Game Award viene assegnato al giocatore che meglio esemplifica la sportività, l’etica e l’impegno nei confronti dei propri compagni di squadra. Erano, queste, le caratteristiche principali dell’ex linebacker dei Rams Carl Ekern, morto in un incidente stradale nel 1990. Ekern era stato uno starter per i Rams dal 1982 al 1988, guadagnandosi la chiamata al Pro Bowl nel 1986.
Oltre a collezionare 144 tackles durante la stagione 2013, Laurinaitis ha mostrato una leadership fisica ed ispirazionale per tutta la stagione come capitano della difesa. Il linebacker al quinto anno si è assunto la responsabilità di fare da mentore per molti giovani giocatori del reparto difensivo, compresa la prima scelta dei Rams allo scorso draft Alec Ogletree, che ha concluso l’anno con il maggior numero di tackle della squadra nella sua stagione da rookie.

Stacy ha portato a casa il Carroll Rosenbloom Memorial Award per aver corso 973 yards e segnato sette touchdown. Il premio venne istituito alla morte dell’ex proprietario Carroll Rosenbloom nel 1979. Rosenbloom divenne proprietario dei Rams quando organizzò per la prima volta nella storia uno scambio di franchigie nel 1972. Rosenbloom scambiò i Baltimore Colts con Robert Irsay in cambio dei Rams. I Rams vinsero sette titoli consecutivi della NFC West, un record per la NFL, sotto la guida di Rosenbloom, tra il 1973 ed il 1979.
Stacy ha lasciato il segno eni libri dei record dei Rams, finendo terzo di tutti i tempi per yards corse in stagione da un runningback Rookie per i Rams, dietro a Eric Dickerson e Jerome Bettis. Stacy è anche stato i miglior realizzatore della squadra con otto touchdown totali in stagione.
Questa primavera, Kendricks fissò un programma in sala pesi molto aggressivo per prepararsi a quella che sperava essere una terza, durissima annata NFL. All’inizio del programma Kendricks subì un infortunio al ginocchio, grave al punto da richiedere un intervento chirurgico per riparare il menisco. La prognosi dell’infortunio prevedeva che dovesse stare lontano dai campi tra i quattro ed i sei mesi, ma Kendricks fu da subito determinato a diminuire drasticamente i tempi di recupero.
Attraverso un vigoroso programma di riabilitazione, Kendricks tornò sul campo di allenamento verso la fine del training camp, e quando i Rams inaugurarono la stagione contro gli Arizona Cardinals, l’ex Wisconsin Badger era nella lista dei titolari della sua squadra per la vittoria in Week 1. In questa stagione ha ricevutpo 32 passaggi per 258 yards e quattro touchdown.
Ad ogni periodo festivo, i St. Louis Rams si uniscono alla Urban League of St. Louis per distribuire delle tradizionali cene a base di tacchino alle famiglie bisognose della zona. Per il secondo anno consecutivo, Hayes ha organizzato un servizio di consegna a casa, con il quale lui ed il resto della linea di difesa hanno effettuato consegne a domicilio, indossando i costumi tradizionali della festa e consegnando personalmente centinaia di libbre di cibo.
Hayes è anche coinvolto nella Make-A-Wish Foundation, partecipa alla partita di Softball delle Celebrità di Coach Fisher ed ha cenato con i tifosi al 2013 Taste of the NFL, in favore della St. Louis Area Foodbank e della St. Louis Sports Commission. Supporta anche attivamente il St. Patrick Center ed ha organizzato un evento di paintball per raccogliere fondi e fornire materiale scolastico ai bambini bisognosi.
 

(Traduzione del comunicato stampa dei Rams)

I commenti sono chiusi.