Walton licenziato, torna Williams?

Solo tre giorni fa ipotizzavamo, su queste pagine, la riconferma dei due coordinatori offensivo e difensivo da parte dei Rams, ipotesi rafforzata anche dal fatto che il miglior candidato ad un eventuale posto di Defensive Coordinator a St.Louis, l’ex head coach dei Lions Jim Schwartz, si era accasato a Buffalo.
Con una mossa a sorpresa ma non sorprendente, poco meno di un mese dopo aver ribadito di avere la massima fiducia sia di Schottenheimer che di Walton, Jeff Fisher ha ringraziato il defensive coordinator con un breve e sintetico comunicato stampa e gli ha dato il benservito.

The St. Louis Rams have relieved Tim Walton from his defensive coordinator position, the team announced today. “I would like to thank Tim for his hard work and contributions to our defense,” said Rams Head Coach Jeff Fisher. “I wish him well in the future.” Walton served as defensive coordinator of the Rams for the 2013 season, coming from the Detroit Lions where he spent four years as secondary coach.

Questo lo scarno comunicato stampa con cui la franchigia del Missouri ha fatto tirare un sospiro di sollievo ad una larga parte dei propri tifosi.
Walton aveva fallito in maniera talmente palese che nelle ultime partite di campionato era passato dalla sideline al box, ed i giochi difensivi venivano chiamati da Fisher in persona, situazione sempre smentita dall’head coach ma confermata da più parti anche “direttamente interessate”.
Secondo le ultime indiscrezioni Fisher rimpiazzerà Walton con una vecchia conoscenza dei Rams, quel Gregg Williams già in forza a St.Louis nel 2012, anno in cui venne sospeso prima dell’inizio del campionato per l’ormai celeberrimo “Bounty-gate” relativo al suo precedente periodo in forza ai New Orleans Saints. Quell’anno la difesa riuscì a raggiungere un livello di eccellenza pur restando senza un coordinatore difensivo dopo la sospensione di Williams

I commenti sono chiusi.