Bradford di nuovo Rookie del mese

Continua la stagione magica di Sam Bradford, che dopo il titolo vinto a Ottobre, si ripete anche a Novembre, guadagnandosi il premio di rookie del mese. La prima scelta da Oklahoma sta mettendo insieme un bottino davvero interessante, e se ha già stabilito il record di franchigia per un rookie per quanto riguarda passaggi tentati, TD pass lanciati e yards guadagnate, gli stessi obiettivi li sta raggiungendo anche a livello di NFL. Le proiezioni dei suoi numeri, infatti,lo danno sui livelli dell'anno da rookie nientemeno che di Peyton Manning.

Questo secondo titolo di rookie del mese arriva dopo un mese di novembre se possibile ancora migliore rispetto ad ottobre. Nelle tre partite di novembre, infatti, Bradford ha completato 79 passaggi su 121 (65.3%) per 792 yards con sei TD pass ed un solo intercetto, il che vale un rating di 96.8

 

Durante il mese di Novembre, Bradford ha lanciato la sua striscia record di 169 passaggi consecutivi senza intercetti, un record NFL per un rookie.

Nella partita contro Denver ha lanciato per 308 yards, 3 TDs e nessun intercetto, cosa che nessun altro rookie QB ha mai fatto in trasferta. Più in generale era dal 1983, quando ci riuscì John Elway,che un QB rookie non lanciava almeno 300 yards in na partita con 3 TD pass e zero intercetti.

Bradford non si è mostrato molto interessato a questi numeri. Infatti ha dichiarato, in una intervista odierna, di essere concentrato nel suo lavoro di far vincere la squadra. Le statistiche ed i records vengono dopo.

Chapeau.

I commenti sono chiusi.