Come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la notizia che i Cleveland Browns, ed il loro presidente Mike Holmgren, hanno chiesto il permesso di chiamare per un colloquio per il posto da Head Coach l'offensive coordinator dei Rams Pat Shurmur.
L'analista della ESPN Adam Schefter riporta un twit di Mary Kay Cabot del Plain Dealer che afferma addirittura che Shurmur sarebbe il favorito tra i candidati che i Browns vorrebbero contattare. Oltre a Shurmur i Browns chiameranno anche Mike Mularkey, Offensive Coordinator dei Falcons, ed il Defensive Coordinator dei Giants Perry Fewell.
Al di là delle polemiche sul playcalling di Shurmur nella stagione 2010, argomento che affronteremo nei prossimi giorni, perdere l'offensive coordinator nel primo anno da Pro di Sam Bradford sarebbe un brutto colpo per la crescita del nostro franchise QB, per cui bisognerà vedere se le critiche a Shurmur peseranno in maniera determinante sulla sua scelta, oppure prevarrà la voglia di finire il lavoro con Sam Bradford nella cui scelta e nel cui programma di sviluppo Pat Shurmur ha giocato e gioca un ruolo fondamentale.