Il DT dei Rams Aaron Donald ha ricevuto un altro premio Sabato sera, quando è stato nominato Associated Press NFL Defensive Rookie of the Year. L'annuncio è stato fatto in occasione dell'annuale cerimonia di premiazione NFL Honors sabato sera a Phoenix, Arizona, sede del Super Bowl.
"Sono entusiasta di potermi congratulare con Aaron per questo straordinario successo" ha detto l'head coach dei Rams Jeff Fisher. "Dal momento in cui è arrivato a St.Louis la scorsa primavera, Aaron ha lavorato molto duro per prepararsi a disputare una grande stagione da rookie, ed ha certamente raggiunto il suo obiettivo. Le sue prestazioni in campo parlano da sole. Come organizzazione siamo molto orgogliosi di Aaron e festeggiamo assieme a lui".
Donald è stato selezionato per il Pro Bowl dopo essere stato il miglior rookie della NFL nella classifica dei sack, avendone messi a segno 9.
Il suo totale di sack è stato il secondo dell'intera NFL tra i defensive tackle, dietro solo a Marcell Dareus dei Buffalo Bills, che ne ha messi a segno 10. I 9 sack di Donald sono il sesto miglior risultato per un defensve tackle rookie da quando la statistica è diventata ufficiale nel 1982, e solo tre uomini di linea interni dei Rams hanno messo a segno più sack di Donald in una stagione. Lo scorso mese Donald aveva ricevuto il premio come Defensive Rookie of the Year della Pro Football Writers of America.
Donald è il secondo giocatore dei Rams a ricevere l' AP Defensive Rookie of the Year dopo Isiah Robertson nel 1971.
(Traduzione del comunicato stampa dei Rams)