Goff o Wentz?

A poco meno di una settimana dal draft NFL che si terrà all'Auditorium Theatre di Chicago dal 28 al 30 aprile, tutti i fari soo puntati sui Los Angeles Rams e sulla prima scelta, che i californiani hanno acquisito svenandosi (per più di qualcuno in maniera eccessiva) cedendo ai Titans un pacchetto di scelte considerevole.
La certezza non ce l'avremo fino alla lettura da parte del commissioner NFL Roger Goodell della scelta effettuata da Snead e Fisher, ma è praticamente scontato che i Rams opteranno per un quarterback.
La classe 2016 non è particolarmente ricca di quarterback, con la lista di quelli draftabili al primo giro ridotta a tre: Carson Wentz, Jared Goff e Paxton Lynch. Il terzo sembra essere praticamente fuori dai giochi, e gli esperti sono divisi abbastanza equamente tra chi pensa che i Rams sceglieranno Wentz e chi invece crede che la scelta cadrà sul "giocatore di casa" Jared Goff. Tra tutte le argomentazioni proposte, quella del "ragazzo californiano" appare davvero la meno convincente, comunque, perchè Goff è Californiano della parte alta, vicino a San Francisco, non propriamente una zona amata dai losangelini. Un ragazzo di casa può essere un prospetto da USC o UCLA, non certo da Cal. Ma soprassediamo, e cerchiamo di non pensare veramente che la scelta possa cadere su uno o sull'altro in base alla provenienza geografica e non già sulle qualità tecnico atletiche come dovrebbe essere.
Noi non abbiamo un'opinione precisa o una preferenza per uno dei due, convinti come siamo che la bontà o meno di questa operazione dovrà venire valutata nell'arco di tre-cinque anni, anche se siamo perfettamente a conoscenza dell'esistenza degli infallibili che già sanno tutto ancor prima che venga scelto uno dei due. Non essendo (fortunatamente) tra gli infallibili, pensiamo di fare cosa gradita ai nostri tifosi sparsi per lo stivale ripubblicando le schede dei due quarterback che gli amici di Huddle Magazine hanno inserito nel loro sito nella splendida rubrica "La strada verso il Draft" che oramai da qualche anno ci accompagna verso il momento più importante della off-season del nostro sport preferito.
Ecco quindi le due schede:
 
 
 
E voi? Chi preferite tra i due?

I commenti sono chiusi.